Immagina una tavola imbandita, piena di cibo, il cibo da te preferito, ricco di bevante gustose e di buon vino. Cosa faresti? piatti specchio novità
I più comincerebbero a riempire il proprio piatto di ogni singola portata e spinti dalla foga riusciranno a madare giù con gusto solo i primi tre bocconi. Il resto? Il più delle volte, in preda alla “vergogna”, viene ingerito con forza ma sempre con un disastroso risultato finale: nausea, giramenti di testa e precaria deambulazione.
Ogni volta è sempre la stessa storia, mangi tanto ma non vuoi assolutamente ingrassare. piatti specchio novità
Ma oggi esiste una soluzione super efficace per perdere peso mangiando esattamente i tuoi cibi del cuore!
Il segreto è in realtà è davvero molto semplice: controllare le dimensioni delle porzioni, cercando di ridurle, può essere un valido aiuto per permetterti di perdere peso senza ricorrere a diete drastiche.
Avete mai provato a usare i piatti piccoli per i vostri pasti? Il cibo sopra vi sembrerà tantissimo, grazie ad una illusione del vostro cervello e a fine pasto vi sentirete anche sazi.
La rivoluzione sta arrivando
Un nuovo metodo simile a quello citato sopra si chiama Half/Full un set di stoviglie creato dallo Studio Playfool che in teoria dovrebbe farci mangiare la metà, grazie all’illusione ottica dello specchio.
I piatti e i vassoi sono infatti a specchio, per riflettere il cibo che sembrerà esattamente il doppio, mentre tazze e bicchieri sono semisferici.
Grazie a questo “gioco di riflessi” il cibo sopra il piatto sembra il doppio e il nostro cervello è appagato ma sopratutto il nostro pancino.
Chi lo dice?
Questa idea è fondata su studi scientifici. Ad affermare questa teoria è l’Università di Tokyo che ha rivelato che il volume apparente del cibo nel piatto riesce a influenzare la soddisfazione di chi sta per mangiare. Se il cibo sembra di più, il nostro appetito cresce, anche se poi ne mangiamo la metà.
Siete pronte a rivoluzionare il vostro modo di mangiare?
Seguiteci su SegretoDonna.com