Marvel ha finalmente confermato quello che i fan sospettano da anni: il vero amore di Spider-Man è Gwen Stacy e non Mary Jane.
Peter Parker è stato profondamente colpito dalla morte di Gwen Stacy e rimane una delle pochissime morti nei fumetti Marvel che è rimasta tale. Le successive apparizioni del personaggio, infatti, si sono sempre rivelate legate a cloni, un mutaforma o illusioni.
L’evento crossover AXE: Judgment Day ha visto come elemento portante la guerra tra gli X-Men e gli Eterni. Questo conflitto ha risvegliato il Progenitore Celestiale il quale esercita un enorme potere divino, ovvero il poter giudicare se esseri della Terra sono degni di esistere.
Questo Progenitore Celestiale decide quindi di giudicare ogni essere umano, Mutante ed Eterno presente sulla Terra, apparendo agli “accusati” come persone che conoscono – spesso membri della famiglia e persone care. Ad esempio con Ms. Marvel il Celestiale assume le sembianze Carol Danvers, mentre con Daredevil quelle di Gesù Cristo.
In un’anteprima di Amazing Spider-Man #10, scritto da Zeb Wells con i disegni di Nick Dragotta, Spider-Man incontra il Progenitore Celeste,.il quale in questa circostanza assume le vesti di Gwen Stacy. Il fatto che il celestiale abbia deciso di non assumere le sembianze di zio Ben, zia May o Mary Jane suggerisce che Peter ami ancora Gwen Stacy più di qualsiasi persona abbia fatto parte della sua vita.
La morte di Gwen Stacy è stato un evento traumatico nella vita di Spider-Man e rappresenta ancora il suo più grande fallimento. Peter non ha mai davvero superato la cosa, dato che poco prima del suo matrimonio con Mary Jane guardava una foto di Gwen. Nonostante la lunga storia d’amore con Mary Jane,.è chiaro che una parte del cuore di Peter rimarrà per sempre legata a Gwen Stacy, probabilmente anche a causa del profondo senso di colpa per non essere riuscito a salvarla.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna!