Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di un alimento goloso e verso il quale nessuna sa resistere: il gelato.Gusto gelato personalità
Alzi la mano a chi non piace! Il gelato non solo è un cibo che piace a tutte, ma rivela anche tanto della nostra personalità. Il gusto preferito, il modo in cui lo mangiamo raccontano qualcosa del nostro carattere.
A rivelarlo è stato uno studio condotto dal dottor Baskin-Robbins, in collaborazione con il dottor Alan Hirsh. Studiando i gusti dei gelati e le personalità delle persone è venuto fuori che scegliere un determinato gusto piuttosto che un altro, rivela molti aspetti di noi.
Ecco, allora, di seguito la lista stilata dai due medici americani e pubblicata sul New York Daily News.Gusto gelato personalità
Gelato e personalitàGusto gelato personalità
Gelato alla vaniglia: chi preferisce questo gusto è molto più probabile sia un tipo impulsivo, facilmente suggestionabile e un idealista.
Gelato al cioccolato: chi predilige il gusto cioccolato è molto più probabile sia un tipo drammatico, vivace, affascinante, provocante, seducente ma anche credulone.
Gelato ai frutti di bosco: la personalità di questo tipo è molto più probabile sia tollerante, devota e introversa.
Gelato cioccolato alla menta: chi preferisce questo gusto è probabile sia una persona polemica, frugale e prudente.
Gelato al cioccolato/biscotto: scegliendo questo gusto si è molto probabilmente dei tipi ambiziosi, competitivi e visionari.Gusto gelato personalità
Gelato alla crema, vaniglia e praline: chi sceglie questo gusto è più probabile sia amorevole, solidale e preferisca evitare i riflettori.
Gelato al caffè: chi sceglie il gusto caffè si ritiene sia un tipo scrupoloso, coscienzioso e un perfezionista morale.
Gelato al cioccolato: è probabile si tratti di una persona generosa, competente e intraprendente.
Sorbetto alla frutta: chi sceglie questo gusto è molto più probabile sia una persona analitica, decisa ma anche pessimista.
Gelato al cioccolato e pezzetti di nocciole: chi si gusta questo gelato è molto più probabile possa essere un tipo aggressivo, accattivante ma anche un buon ascoltatore.
Oltre questo c’è di più
A rivelare aspetti della nostra personalità non è solo il gusto di gelato che scegliamo, ma anche la tipologia di gelato e il modo in cui lo gustiamo. A tal proposito l’Associazione delle Industrie Dolciarie Italiane ha stilato un suo personale metodo di analisi in base a che tipo di gelato si sceglie e come lo si gusta.
Artigianale o confezionato? Buoni entrambi senza dubbio ma, secondo Industrie Dolciarie Italiane, chi mangia il gelato artigianale è più istintuale, chi invece preferisce quello confezionato è più razionale
Cono o coppetta? Non per essere di parte, ma il cono gelato ha sempre il suo perchè rispetto alla coppetta. Chi preferisce il cono è una persona più istintiva e diretta, chi invece prende sempre la coppetta è una persona misurata e con un forte autocontrollo.
Anche come mordi il gelato rivela molto della tua personalità: se lo mordi sei una persona decisa e sicura, se lo lecchi sei ottimista e ami la vita sociale, se lo succhi sei legato al mondo infantile e cerchi legami intensi, se lo mordicchi sei una persona introversa e timida.
E voi in base al gusto e come mangiate il gelato, vi riconoscete? Continuate a seguirci su SegretoDonna.