Il Gua Sha è una particolare pietra cinese utilizzata per massaggiare il viso ed ha origine dalla medicina tradizionale cinese. Gua sha viso
Facial Gua Sha
Il Facial Gua Sha si fa usando una giada o un quarzo che in base a determinati movimenti, riesce a stimolare la microcircolazione e il sistema linfatico. Questo massaggio riesce ad agire in maniera profonda, e stimola inoltre un bel colorito. Bisogna farlo come rituale quotidiano, anche perché è molto rilassante e dai mille benefici. Gua sha viso
Prepara la pelle Gua sha viso
Prima di massaggiare la pelle con tale pietra bisogna preparare la pelle. In che modo? Spalma nel viso una grande quantità di olio per il viso o la tua crema idratante. E applicala su tutti i lati del tuo viso, compreso il collo ovviamente!
Si inizia dal collo
A proposito di collo. Bisogna proprio iniziare il massaggio da qui! I movimenti devono partire quindi dal basso, quindi dalla base del collo fino all’attaccatura dei capelli.
I movimenti giusti
Per quanto riguarda le aree laterali come la mandibola. Devi iniziare dal dentro del mento e arrivare fino all’attaccatura dell’orecchio. Poi Sali verso le guance e lo zigomo. Importante è tenere la pelle ferma e tirata.
Le pressioni Gua sha viso
La pressione che devi mettere nel passaggio di questa simpatica pietra a forma di cuore, non deve mai essere forte, anzi, non deve proprio esserci! Delicata, devi essere delicata, insomma non devi pressare il tuo viso!
Quante volte utilizzarla?
Più volte al giorno la fai e meglio è. Alcuni dicono addirittura i fare tale skin care una volta al giorno, ma ripetendo la tecnica del basso verso l’altro almeno per dieci volte circa.
Rullo di Giada Gua sha viso
Molte persone pensano che il rullo di Giada sia simile a questa pietra a forma di cuore. In realtà però vi sono delle differenze sostanziali. Ad esempio, il rullo svolge più un ruolo linfodrenante, ma è solo quello. La Gua-Sha invece è sia linfodrenante ma promuove anche la produzione di collagene.
La conservazione della pietra
Innanzitutto, dovete sapere che l’autenticità di tale pietra si può capire se non si riscalda mai. A parte ciò per pulirla dopo l’utilizzo vi consigliamo di usare o dell’olio di melaleuca in un panno morbido oppure semplicemente lavandolo con una saponetta e poi lo fate asciugare al sole. Altre persone invece addirittura la conservano il frigorifero così da essere ancor più fredda durante il suo utlizzo.
Gua sha viso
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!