Care lettrici e lettori di SegretoDonna “L’Italia chiama, Catania risponde“, questa la risposta dei tantissimi manifestanti catanesi che hanno partecipato sabato e domenica. Cortei pacifici e ordinati come in tante parti d’Italia. green pass catania
Visualizza questo post su Instagram
La prima protesta è cominciata al grido “No green pass”. Anche a Catania scende in piazza il popolo che protesta contro la certificazione verde. “Protestiamo contro la dittatura sanitaria e per proteggere i bambini”, dice Monica Grillo, portavoce catanese di Noi Siamo Il Popolo – Le Piazze d’Italia. Un corteo molto partecipato ha percorso via Etnea sventolando striscioni contro l’obbligo imposto dal governo. Molti i cartelloni di lavoratori e lavoratrici.
E poi ancora un secondo corteo contro l’obbligo del Green Pass si è svolto ieri nel capoluogo etneo dopo sole 24 ore. A sfilare, anche sotto la pioggia caduta ieri sera, sono stati diversi cittadini che continuano a opporsi all’introduzione del certificato verde.
La prima manifestazione si era svolta nella serata di sabato 6 novembre lungo via Etnea ed era stata accompagnata da striscioni, urla e cori contro il Governo.
Il secondo raduno è avvenuto in piazza Iolanda e si è snodato lungo via Umberto per raggiungere poi piazza Roma. Un grande assembramento di persone. green pass catania