Le polemiche al Grande Fratello Vip non mancano mai, soprattutto a seguito di affermazioni o parole spiacevoli pronunciate dai concorrenti della Casa. Ogni qual volta succede un episodio del genere gli spettatori urlano a gran voce alla squalifica del concorrente e spesso e volentieri, nelle passate edizioni, alcuni dei concorrenti sono stati squalificati.Grande Fratello bestemmie
Quest’anno, però, il Grande Fratello Vip ha voluto adottare un approccio diverso nei confronti del politicamente corretto. Certamente non saranno tollerate le bestemmie, ma tutte le altre affermazioni saranno valutate all’interno del contesto in cui vengono dette.
Alfonso Signorini e il nuovo approccio al politicamente correttoGrande Fratello bestemmie
Nella puntata di venerdì 17 settembre Alfonso Signorini a voluto affrontare la questione del politicamente corretto con gli inquilini della Casa, prendendo come esempio Katia Ricciarelli che in questa settimana ha pronunciato parole come fro***o. Queste le parole del conduttore:
“Il Grande Fratello è un reality, non nasconde nulla, nel bene e nel male. Ci sforziamo di far conoscere al pubblico le pagine più belle, ma il daytime lo costruite voi, qualche scivolone è inevitabile. Naturalmente ci sono scivoloni gravi e meno gravi. Il Grande Fratello vi garantisce la massima libertà, ma richiede la vostra responsabilità. Gli scivoloni si pagano ed è giusto così.
Però quest’anno il GF ha pensato di adottare nei confronti del politicamente corretto un atteggiamento diverso, meno bacchettone, perché ne abbiamo tutti le tasche piene… abbiamo il terrore di parlare. Non appena sentiamo una parola invochiamo subito body shaming, me too, chissà quali altre minacce. Ragazzi, credo che nessuno di noi ne possa più, e siamo anche consapevoli che i social, che seguono con grande attenzione il programma, sono molto sensibili su questi temi, però a volte tutto ciò acquista una dimensione talmente surreale che diventa ingiustificata.Grande Fratello bestemmie
Non vuol dire liberi tutti, ogni cosa verrà considerata nella sua intenzione. Saremo rigidi con chi usa espressioni contro le donne, contro gli orientamenti sessuali, le bestemmie. Saremo implacabili. Però dobbiamo anche capire che se una persona dice una parolaccia oppure esprime una considerazione che non ha nessun tipo di carattere offensivo, è semplicemente una caduta di gusto… Katia Ricciarelli in questi giorni ha detto cose che non sono state di gran gusto… Come lei molti altri.
Dato che vi conosco, non siete persone irresponsabili, vi dico: evitate tutto questo, però di fronte a queste cadute di gusto, noi non vogliamo ritrovarci con la bacchetta in mano perché ne abbiamo le tasche piene. Non passate voi a casa a sottolineare tutto il tempo scivoloni, gaffe, godetevi l’avventura del GF, e soprattutto senza pregiudizi, perché fuori da questa casa voi siete i primi a non averli questi pregiudizi.
Se un ragazzino vedendo una bella donna dice “ah che bella…” ed usa un’espressione anche infelice, con quale diritto noi possiamo dire… ma scusate quando siete a casa vostra, quando vedete una bella ragazza, cosa dite, “che bella ragazza”? Ci siamo un po’ stancati francamente eh.
Grande senso di responsabilità ed educazione, con la consapevolezza che se si fa uno scivolone in buona fede, resta uno scivolone in buona fede”.
E voi cosa ne pensate della scelta del Gf Vip? Continuate a seguirci su SegretoDonna.