Questo è il periodo in cui inizia la maggiore disponibilità di frutta fresca e di stagione. Quale modo migliore di gustarla se non sottoforma di macedonia o frullati? Frullati ricette
Ecco le ricette più gustose e salutari, ricche di vitamine e antiossidanti. Potete berle sia a colazione che a merenda, come sostituzione di biscotti e altri carboidrati che tanto bene non fanno. E mi raccomando, non sbucciate mai la frutta! Frullati ricette
Frullato al cacao
Decisamente il frullato più amato e goloso tra tutti. Per ottenerlo basterà unire nel frullatore circa una tazza di latte con tre cucchiai di cacao in polvere. Se volete potete addolcire il tutto con un po’ di zucchero di canna e se invece lo volete un po’ più denso, aggiungete una pesca a fette.
Frullato di banana Frullati ricette
Tagliate una banana a pezzettini e unitela ad un bicchiere di succo di arancia o limone, azionatelo finchè non otterrete la cremosità desiderata e se volete potete aggiungere un pizzico di zenzero in polvere.
Unite una banana tagliata a tocchetti, un bicchiere di succo d’arancia appena spremuto, la polpa di un avocado ed un pizzico di zenzero in polvere nel frullatore ed azionatelo per pochi minuti fino ad ottenere la consistenza desiderata. A seconda dei vostri gusti, potrete aggiungere al frullato anche il succo di mezzo limone.
Frullato di carote Frullati ricette
Lessate delle carote e lasciatele raffreddare, inutile poi nel mixer dello yogurt greco q.b. per creare la cremosità desiderata. E se volete potete aggiungere del ghiaccio se lo volete più “rinfrescante”.
Frullato agli spinaci
L’ideale se siete a dieta o se avete bisogno di fibre per il vostro intestino pigro. Quello che dovete fare è unire al vostro mixer delle foglie di spinaci fresche, una banana a pezzettini, un bicchiere di latte (decidete voi se di mandorla, riso, vegetale ecc.) e 4 datteri senza nocciolo. Il frullato dovrebbe risultare dolce e quindi non vi sarebbe bisogno di aggiungere ulteriore zucchero, meglio se di canna.
Frullato alle fragole
Decisamente questo è il frullato più classico e famoso che ci sia. Frullate le fragole e aggiungete dell’acqua e del ghiaccio finchè otterrete una buona cremosità. Latte, o limone o zucchero a piacere. Ad esempio, io consigliere qualche fogliolina di menta.
Frullato alle mandorle e cocco Frullati ricette
Prendete metà noce di cocco, aggiungete una tazza di latte di cocco e qualche mandorla sbucciata. Frullate e godetevelo, è buonissimo.
Frullato all’anguria Frullati ricette
L’ideale in estate, quello che vi occorre è circa mezzo chilo di anguria, un po’ di succo di limone e o latte fresco o acqua. Se lo volete ancora più fresco ci si può aggiungere della granita! Frullati ricette
Continuata a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!