Frozen 2 riceverà un adattamento in versione manga, grazie all’editore Viz Media, intitolato Disney Frozen 2: The Manga. La storia in bianco e nero seguirà le avventure di Elsa e degli altri personaggi principali di Frozen. Il primo film di Frozen si svolgeva nel Regno di Arendelle e si concentrava sulla relazione tesa tra due sorelle, la principessa Elsa e la principessa Anna. Elsa è stata.isolata per la maggior parte della sua vita per evitare di rivelare i suoi poteri segreti del ghiaccio, le cui origini sono ulteriormente esplorate in Frozen 2. Il primo film ha vinto l’Oscar per il miglior lungometraggio d’animazione ed è uno dei film di maggior incasso di tutti i tempi. È ampiamente ricordato per la sua canzone pluripremiata “Let It Go“.
Questo sarà il secondo progetto pubblicato tra Viz Media e Disney dopo l’uscita dell’adattamento manga di Star Wars: The Legends of Luke Skywalker il 14 gennaio 2021. Viz Media ha pubblicato alcuni dettagli sul suo sito web inerenti a Disney Frozen 2: The Manga, che presenterà la stessa storia del secondo film. La trama ruoterà attorno a Elsa mentre cerca le origini dei suoi poteri. L’opera sarà lunga 160 pagine e uscirà il 9 febbraio 2021. Sarà illustrato da Arina Tanemura, che lavora nell’industria dei manga dal 1996. Alcuni dei suoi lavori più celebri includono Phantom Thief Jeanne e Full Moon.
Non è affatto una sorpresa che Frozen stia ottenendo questo tipo di adattamento poiché i film hanno stabilito numerosi record. Dopo aver incassato un miliardo e mezzo in tutto il mondo, Frozen 2 è stato.rilasciato anche sulla piattaforma Disney+ diventando il film più trasmesso in streaming del 2020. Resta da vedere se il manga sarà in qualche modo differente dagli eventi narrati nel film Frozen 2, e sarebbe interessante se venissero aggiunte alcune scene originali non presenti nell’opera cinematografica.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna!