Struttura: 9
Gestione del freddo: 8
Prestazioni e consumi: 8
Scomparti e ripiani: 9
Funzioni: 7
Care amiche di SegretoDonna abbiamo provato per voi il frigorifero della Samsung RB29FERNDSA/ES Smart Line Frigorifero Combinato. frigoriferi in offerta
Innanzitutto quando si cerca un frigorifero il primo fattore da analizzare è la struttura, per le quali la nostra valutazione è positiva.
Il Samsung RB29FERNDSA è un modello che appartiene alla sottocategoria dei frigoriferi combinati. Ciò significa che il congelatore è posizionato sotto al vano frigorifero e ha una capienza più abbondante rispetto ai modelli doppia porta.
Caratteristiche frigoriferi in offerta
- La tecnologia No Frost mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità all’interno del frigorifero, evitando formazione di brina, muffa e batteri
- Il sistema All-around Cooling offre un freddo uniforme in ogni zona del frigorifero
- Il compressore Digital Inverter permette la modulazione della potenza erogata, in maniera proporzionale alle effettive necessità
- Risparmia tempo e fatica portando direttamente in tavola il cestello Grab’n Go
- Le dimensioni del frigorifero sono di: (L x A x P) 59.5 x 178 x 66.8 cm
La capacità netta del freezer è di ben 98 litri, mentre la capacità del frigorifero è di 192 litri.
Per quanto riguarda le dimensioni esterne sottolineiamo che si tratta di un frigorifero a libera installazione abbastanza classico.
Il secondo fattore da considerare è la gestione del freddo: il tipo di sistema di raffreddamento e il tipo di compressore.
Anche in questo caso la nostra valutazione è positiva. A differenza dei compressori tradizionali questo frigorifero Samsung è munito di un solo compressore che, sfruttando la tecnologia Samsung Digital Inverter, permette 5 diversi cicli che si avviano sulla base del grado di umidità esterna. In questo modo riesce a mantenere una temperatura interna costante e riduce l’usura del compressore e la rumorosità.
Samsung RB29FERNDSA gestione freddo: Voto 8 su 10
Anche per quanto riguarda i termostati questo frigorifero risulta particolarmente efficiente: il vano frigorifero e il vano congelatore hanno due termostati separati e all’interno del vano frigorifero si trovano diverse zone di raffreddamento per conservare al meglio i vari ingredienti. La tecnologia di raffreddamento è chiamata No Frost Premium, un sistema che permette che non si formi brina e ghiaccio all’interno del vano frigorifero.
Prestazioni e consumi: Voto 8 su 10
Il terzo fattore riguarda i consumi del prodotto, un altro elemento da noi valutato positivamente.
Questo modello appartiene alla classe di efficienza energetica A+, una delle classi più alte attualmente in commercio che consente un buon risparmio sulla bolletta.
I consumi annui indicati sull’etichetta energetica sono 272 kWh e viene inoltre riportato che la rumorosità è di circa 39 dB, un valore davvero molto basso.
La capacità di raffreddamento sarà di circa 12 kg in 24 ore, mentre le classi climatiche sono la SN, N e la ST. Ciò significa che il frigorifero sarà in grado di garantire la massime prestazioni con temperature che vanno da 10 a 38 °C. L’autonomia di conservazione è invece di 20 ore.
Scomparti e ripiani: Voto 9 su 10
Il quarto fattore da prendere in considerazione riguarda la struttura interna dei vani frigorifero e del congelatore.
All’interno del vano frigorifero troviamo 3 balconcini controporta. I due inferiori risultano ideali per la conservazione di bottiglie, mentre quello superiore è dotato di un portauova e di un porta burro.
All’interno del frigo troviamo invece 3 ripiani, un vano portabottiglie per conservare in orizzontale vini o altre bevande, un cassetto per le verdure e un cassetto per carne e pesce. Segnaliamo che il ripiano intermedio è scorrevole, così da aiutare nell’organizzazione interna del frigorifero.
Troviamo inoltre un cestello, chiamato “grab ‘n go”, utile per contenere salse e condimenti da portare a tavola direttamente.
Funzioni: Voto 7 su 10
Il quinto ed ultimo fattore da prendere in esame è relativo alle funzioni integrate al frigorifero. Oltre alla selezione della temperatura, questo modello è dotato della funzione allarme sonoro e di un display LED corredato da comandi per controllare sia il frigorifero che il congelatore.
Non sono invece presenti funzioni più particolari come il risparmio energetico, il congelamento rapido o il dispenser per acqua e ghiaccio. Non è presente neanche la connettività Wi-Fi, ma questa assenza non ci sorprende in quanto si tratta di un programma che si trova solitamente nei modelli che appartengono ad una fascia di prezzo alta.
Comodo e capiente
Il frigorifero Samsung è molto alto e capiente, di un bellissimo colore argento. Il display esterno sulla porta superiore, da cui impostare la temperatura interna, sia del frigo che del congelatore.
Il congelatore è posto al di sotto, con una porta indipendente ed è davvero comodo e capiente.
Tre ampi cassettoni che possono anche essere estratti per pulirli agevolmente. È molto funzionale e riesce a contenere davvero tanto cibo!
La parte superiore ha delle mensoline con coperchio all’interno della porta (vanno bene per bottiglie, salse, bottigliette, burro).
Il grande cassettone per la verdura è comodo, estraibile e facilmente lavabile!
Clicca qui per acquistare il prodotto!
frigoriferi in offerta frigoriferi in offerta frigoriferi in offerta