L’omaggio di un uomo sulla pagina Instagram della moglie “curvy” è diventato virale per delle ottime ragioni. L’autore e attivista Robbie Tripp ha deciso di parlare sui social media della sua amata e sfidare “lo specifico e troppo ristretto standard di bellezza” che è spesso imposto come modello dalla televisione o dalle copertine dei giornali. curvy instagram amore
“..gambe grosse, seno prosperoso, piccoli rotolini, amo tutto di lei!”
“Amo questa donna e il suo corpo in carne”, ha scritto il 26enne di sua moglie, la fashion blogger Sarah Tripp, condividendo una foto di loro due, abbracciati sulla spiaggia. “Fin da ragazzo, sono stato spesso preso in giro dagli amici per via della mia attrazione nei confronti delle ragazze con una taglia in più, un po’ basse e formose, quelle che di norma vengono considerate ‘paffute’ o ‘grasse’. Poi, quando sono diventato un uomo e ho iniziato ad istruirmi su temi come il femminismo e come i media emarginino le donne ritraendole secondo uno standard di bellezza troppo ristretto e preciso (magre, alte, esili), ho capito quanti uomini sono cascati in questa bugia”.
“Per me, non c’è niente di più sexy di questa donna: gambe grosse, seno prosperoso, piccoli rotolini…”, ha continuato. “La sua forma e la sua taglia forse non compariranno sulla copertina di Cosmopolitan, ma sono quelle apparse nella mia vita e nel mio cuore”.
..l’acclamazione su Instagram curvy instagram amore
La risposta positiva al post di Tripp è stata immediata. Migliaia di persone hanno messo ‘mi piace’ alla foto, e molti hanno apprezzato il suo messaggio d’amore. curvy instagram amore
“È la cosa più dolce che abbia mai sentito! E questo mi dà la speranza di trovare l’amore anch’io, un giorno”, ha scritto un utente su Instagram.
“Sei un vero uomo! Tutto ciò è bello e stimolante,” ha scritto un altro.
Sarah Tripp, 25 anni, ha confidato a TODAY di essere stata toccata dal post del marito, ma che non si tratta di un gesto particolarmente inusuale da parte sua.
“Mi ha sempre fatto sentire molto amata e apprezzata. Da fashion blogger a proprio agio con il proprio corpo, sono stata molto libera di amare le mie curve e di aiutare le altre donne in carne ad imparare ad amare se stesse. Mi sento molto fortunata ad avere un marito che ama ogni centimetro del mio corpo fin dal primo giorno che mi ha vista”, ha detto allo spettacolo.
Tripp poco dopo è andato di nuovo su Instagram per esprimere la sua sorpresa alla reazione del suo post da parte della rete. È stato particolarmente colpito dal vedere “uomini di tutto il mondo taggare le proprie fidanzate o mogli e dire quanto amassero i loro corpi formosi”.
Per rimanere sempre aggiornata, continua a seguirci su Segretodonna.com