Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di un nuovo metodo per sbiancare i denti che si sta diffondendo sempre di più: le faccette dentali.Faccete dentali costo
Il sorriso è il nostro biglietto da visita e pertanto facciamo di tutto per far si che sia bianco, perfetto e smagliante. Ore e ore passate dal dentista a patire dolore pur di avere un sorriso perfetto, ma con le nuove tecnologie il dolore potrebbe essere un brutto ricordo.
Grazie ai continui sviluppi in ambito odontoiatrico, adesso è possibile intervenire sullo sbiancamento dentale senza bisogno di interventi invasivi o dolorosi. Tutto questo è possibile grazie all’invenzione delle faccette dentali sbiancanti.
Le faccette dentali o anche conosciute come faccette estetiche o veneers sono dei rivestimenti che si applicano sulla superficie esterna del dente a fini estetici. Sono capsule sottili dello spessore di 0.3 mm/0.7 mm e fatte di un materiale specifico (porcellana, ceramica feldspatica, disilicato, composito).
Quando si usano e come si applicano Faccete dentali costo
Queste piccole lamine sottili vengono utilizzate per migliorare il sorriso e renderlo perfetto senza ricorrere ad interventi invasivi. Si ricorre alle faccette dentali per nascondere difetti di forma, posizione e colore come: denti gialli o macchiati, diastemi, denti asimmetrici, storti o scheggiati, bruxismo e cattive abitudini masticatorie.
Le faccette dentali possono essere utilizzate su tutta l’arcata dentale, ma il loro principale utilizzo avviene per migliorare gli incisivi e i canini, anche se non mancano richieste per i molari.
Ma come si applicano le faccette dentali? L’unico che può applicare le faccette dentali è il dentista, quindi quello che dovete fare è prenotare un appuntamento presso il vostro dentista di fiducia.
Solitamente serve più di una seduta nel corso delle quali il dentista esaminerà i vostri denti e procederà a limarli per ridurre dislivelli e permettere alle faccette di aderire al meglio. Dopodiché realizzerà un’impronta dentale per avere un modello sul quale realizzare le faccette dentali e si sceglierà il colore che si desidera ottenere.Faccete dentali costo
Una volta portati avanti con accuratezza tutti questi passaggi, il dentista procederà ad applicare le faccette dentali sui denti con una colla o cemento specifica. Questa colla è assolutamente invisibile e non invasiva, molto resistente in modo tale da far aderire perfettamente la faccetta sulla superficie di ciascun dente.
Come curare le faccette dentali
Se il dentista è stato bravo nell’applicarle, le faccette dentali possono avere una durata anche oltre i 10 anni. C’è da dire che è anche compito di chi le utilizza prendersene cura. In che modo? Beh, come prima cosa va mantenuta una costante igiene orale lavando i denti 3 volte al giorno.
Vanno poi evitate o limitate alcune sostanze che possono danneggiare la faccetta come tè, caffè, vino, cibi duri.
Le faccette dentali non hanno particolari controindicazioni, sarà il dentista a stabilire se la dentatura è adatta alla loro applicazione oppure no. L’unica cosa che può non essere gradita è il prezzo che può variare dai 400 fino ai 1000 euro.Faccete dentali costo
Continuate a seguirci su SegretoDonna