Ci è stato insegnato sin dalla più tenera età che essere fidanzati, per poi sposarsi e avere figli sia la più grande aspirazione che una donna possa avere. I libri di Emily Bronte, Bridgerton e le teen drama, danno conferma tutt’ora di tutto ciò. Essere single età differenti
L’indottrinamento
Un simile pensiero non è mai stato veramente nostro. Non solo è sbagliato ma soprattutto maschilista. Credete che ad un maschio sia stata insegnata o sperata la stessa cosa? Ecco perché sin dalla tenera età è facile vedere ragazzine che soffrono per amore, anche se ancora nemmeno sanno cosa esso sia.
Bambine di 14 anni che si sentono sfruttate, abbandonate, sole e convinte di non potercela fare senza un ragazzo accanto. E in verità devono ancora capire di essere al mondo.
I 20 anni Essere single età differenti
Si dice che all’età di 20 anni si abbia la più alta probabilità di trovare il vero amore della propria vita. il problema è che avendo appunto venti anni è facile che esso scappi per sempre. Il motivo? Non la mancanza di amore, e nemmeno sfortuna, semplicemente l’essere ancora in una fase in cui non si sa cosa si affronterà nel proprio futuro.
Percorri i vent’anni della tua vita a soffrire per amore, a cercare l’amore e poi quando ti arriva ti scappa per cause varie: un lavoro all’estero, una borsa di studio, una vacanza, un coinquilino maschio… e chi l’ha detto che quelli sono gli anni migliori?
Amicizie che per l’80% finiscono, ragazzini che a quell’età ti vedono solo come una bambola su cui fare esperienza e una fottutissima paura del domani.
I 30 anni Essere single età differenti
A trent’anni invece capisci o per lo meno pensi, che dell’amore non sai che fartene. Hai trovato un lavoro, probabilmente in un luogo che odi e l’unica cosa che vuoi è solo un po’ di serenità.
E allora via libera a serie tv e bagni caldi rilassanti in cui finalmente capisci che essere single è il miglior modo di amare se stessi.
Non importa se tua madre ti vuole sposata, se tuo padre vuole un nipotino… adesso capisce che il tuo desiderio è essere sfacciatamente spensierata!
Insomma, essere single a 20 anni sarà pure una tragedia (quasi spesso inevitabile) paragonabile all’essere sposata a 30. Dove sta quindi la beltà?
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!