Care amiche e cari amici di SegretoDonna, oggi vorremmo parlarvi di un nuovo graphic novel targato Bao Publishing, che ancora una volta dimostra di essere la più ricercata casa editrice italiana di fumetti.
Polina di Bastien Vivès
Il fumetto in questione è l’ultimo capolavoro di Bastien Vivès: Polina.
Polina di Bastien Vivès
Polina
Sul sito della casa editrice leggiamo
“Polina è la storia di una ballerina. La storia di una passione, di un’educazione. Polina è una storia di sacrificio, raccontata con una maestria che mozza il fiato da quel genio narrativo che è Bastien Vivès. Polina è, a detta di molti, il suo libro più bello. E questa nuova edizione BAO è perfetta per scoprirlo, in tutte le sue sorprendenti sfumature.”
Ma Polina è anche la storia di una bambina dal carattere tenace e insicuro allo stesso tempo, delle sue crisi esistenziali, delle sue paure, degli amori e passioni, la storia di una bambina che sta crescendo e sta diventando una donna.
Descrizione
Il fumetto è liberamente ispirato alla storia della ballerina Poulina Semionova dello Staatballet di Berlino.
Le circa duecento pagine del volume scorrono senza soluzione di continuità tra tranche de vie e sequenze di ballo. Vivès, con un tratto minimale, libero e molto espressivo, e con l’utilizzo di soli due colori (il bianco e il beige), immerge il lettore nel mondo di Polina e la mostra crescere, maturare e sviluppare il suo io.
Autori: Bastien Vivès
Genere: Divenire se stessi
Pagine: 208
ISBN: 978-88-6543-819-0
Formato e rilegatura: Cartonato 17 x 24
Data di pubblicazione: 26/01/17
Spero che questo nuovo articolo sia stato di vostro gradimento. Continuate a seguirci qui su SegretoDonna.
J.B.