Nella seconda puntata Temptation Island Vip ha dato ampio spazio alla coppia formata da Er Faina e Sharon Macrì. Anche perchè stando alle diverse anticipazioni la coppia avrebbe lasciato il villaggio, rimaneva da capire solo il modo in cui lo avrebbe fatto: insieme o separati.
Il primo falòEr Faina falò
Dopo una settimana di riflessione Er Faina vuole un confronto con la sua Sharon, ma al falò Alessia Marcuzzi gli annuncia che non si presenterà: “Sharon ha deciso di non venire”
A quel punto Damiano se ne vuole andare via dal villaggio, ma prima Alessia ha un video per lui dove la fidanzata in una sorta di confessione afferma che il fidanzato è un egoista. Damiano non ci sta e sbotta:Er Faina falò
La vera egoista è lei, ha fatto tutto il contrario di quello che ci siamo detti. E che mi faccio prendere per il cu*o da lei. Non capisce la gravità di quello che ha fatto. Si è fatta fare duecento massaggi al giorno. Io l’amore a Sharon l’ho dimostrato tutti i giorni, quando lei dice non mi fido di me stessa … perchè non le ha dette a me a casa?”.Er Faina falò
Poi Er Faina ribatte la sua intenzione di voler andare via, ma la Marcuzzi non vuole che vada via senza un confronto con Sharon. Allora vada Sharon nel cuore della notte e la costringe a parlare con Damiano: “Io non posso permettere che tu vada via senza un confronto, vado a prenderla”.
Sharon accetta di andare e appena arrivata abbraccia il fidanzato che rimane abbastanza freddo, poi i due decidono di guardare i video incriminati che hanno fatto infuriare Damiano. Dopo una serie di battibecchi su lunghi massaggi e confidenze della coppia fatte ad un single conosciuto da pochi giorni Er Faina chiede a Sharon: “Ma tu mi ami davvero?”
“Tu mi hai portato qui, mi hai convinto e ora finisci qui. Io non sono venuta subito perchè ti volevo far ragionare, tu pensi che le cose che ho fatto sono gravi però usciresti con me?”, è la risposta della fidanzata.
“Non ho detto questo, ma io sono innamorato di te, a me sti cinque giorni mi sono sembrati un anno, tu invece di divertivi. Io ho capito che lei ha bisogno dei suoi spazi”, replica Damiano.
Per Sharon c’è però qualcosa che non torna e alla fine la decisione: “Mi vuoi lasciare gli spazi e mi chiami? Io ho fatto un percorso in questi cinque giorni e se lui reagisce così per me può finire qua. Io non posso accettare che tu non ti fidi di me”.
“Tu volevi dimostrare che l’amore sopravvive e invece non ce l’ha fatta. Tu non mi stai rispettando. Non ho voglia di uscire da qui con te, conclude Sharon.
Damiano non ci cede e inizia a mostrare il meglio di se parlandole sopra: “Ma se ballavo io così? tu ti sei messa con le zinne di fuori”, a questa espressione Sharon si alza, lo manda a quel paese e va via.
Inutile il corrergli dietro, Sharon è irremovibile e va via. “Mi sento vuoto senza di lei, è la vita mia, ma non posso obbligarla a stare con me”, confessa Er Faina ad Alessia Marcuzzi.
Il secondo falò
Dopo essere stato mollato dalla fidanzata Sharon, per Damiano la permanenza al villaggio non è stata più la stessa. Però questi giorni senza di lei sono serviti ad Er Faina per prendere consapevolezza di se e della relazione con la sua Sharon.
Ecco perchè ha chiesto ad Alessia e alla redazione di poter avere un secondo falò speciale con la sua Sharon. Vuole farle capire che ha sbagliato e vuole convincerla a dargli una seconda possibilità.
La produzione gli concede il secondo falò e Damiano si presenta con un fiore appena raccolto. Sharon lo fa attendere qualche minuto, ma alla fine si presenta.
Alla sua vista il brusco Er Faina si scioglie completamente e si mostra in tutta la sua umanità, ammettendo le sue colpe e di aver sbagliato:
“Sei stupenda amore, scusa ma non c’era il fioraio aperto. Stasera sono stato bravo e ti ho chiamato presto. Ho sbagliato a venire qui, perché io ho avuto la presunzione di essere bravo a fare tutto. Pensavo di venire qui a fare una passeggiata e non è stato così”.
“Lì dentro non stavo bene, mi mancavi tu, tutto quello che ho a Roma, questi giorni ho pensato a quanto era bello venire a casa tua, abbracciare tua nonna e tutto quello che abbiamo. Io lo so che è sbagliato incazzarmi con te perché non c’era motivo”.
“Questi giorni ti ho scritto duecento lettere, non ho mai scritto tanto nemmeno alle elementari. Ho provato a scrivere una canzone di Ultimo ma non ci sono riuscito. Perdonami. Se torni con me ti giuro non ti chiedo più nulla.Ti amo torniamo a casa”.Er Faina falò
Sharon in un primo momento lo rimprovera per come si è comportato, ma alla fine lo perdona: “Io ci sono rimasta male perché mi hai accusata ingiustamente. Mi sei mancato”., risponde Sharon, i due si baciano, in sottofondo la colonna sonora della Bella e la Bestia.
Anche Alessia Marcuzzi è quasi commossa dalla ritrovata umanità di Er Faina e glielo fa notare:
“Damiano, tu hai fatto bene a venire qua perché ti sei reso umano, stai piangendo per amore, sei un ragazzo sensibile. Queste lacrime che vedo non sono debolezza ma la tua forza, per me da oggi esiste un mito assoluto che è la Fainessa”.
Poi arriva la fatidica domanda da parte di Alessia Marcuzzi: se Sharon vuole uscire da sola o con Damiano. La ragazza risponde con Damiano e i due lasciano Temptation Island insieme. Un lieto fine alla fine per la coppia.
Continuate a seguirci su SegretoDonna.