La grafia di una parola contrappone Emma Marrone e Biagio Antonacci agli occhi dei fan. È quanto è accaduto in questi giorni sul profilo Instagram della cantante salentina, dove una didascalia ha innescato involontariamente un dibattito linguistico. emma marrone gaffe emma marrone gaffe emma marrone gaffe emma marrone gaffe
Biagio Antonacci bacchetta la Marrone
La polemica, in cui anche i follower entrano a piedi uniti, accende gli animi. Emma Marrone scrive ‘obbiettivi’, Biagio Antonacci la corregge e le sottolinea ‘obiettivi’, con una sola ‘b’.
Quanto basta per innescare la reazione dei fan della cantante, e non solo la loro.
Interviene Marco Borriello in difesa della Marrone
Marco Borriello, leggendo i tanti messaggi, le consiglia: “Scrivi allenamento la prossima volta”.
Ma la polemica continua. Marco Borriello, nel rispondere a una commentatrice, esplode. “Cara ragazza sinceramente a me di come si scrive obiettivi o obbiettivi non me ne può fregar di meno! Le ho inviato un sms dicendo di scrivere semplicemente allenamento in modo da non farsi rompere i co*lioni da gente come te! Ma la pesantezza?? Siete ridicoli”, sottolinea infuriato, quasi pentendosi di aver messo becco nella questione che riguarda l’ex del fratello, Fabio Borriello.
La cantante ha gradito il gesto dello sportivo, ricambiando l’atleta con un like.
Ma ecco la risposta definitiva di Emma
Alla fine ci pensa la stessa Emma a chiudere la faccenda. L’artista pubblica un nuovo post su Instagram, uno screenshot del dizionario Treccani.
Si legge: “Il termine obiettivo può essere scritto anche con due b nonostante la forma principale, quella vicina al latino, sia la più usata nell’italiano contemporaneo”. Nessun errore blu per la bionda, che zittisce tutti.
Spero che questo nuovo articolo sia stato di vostro gradimento. Continuate a seguirci qui su SegretoDonna.
J.B.