in

La storia di Elliot Page: l’attore di “The Umbrella Accademy” che ha ispirato tutto il mondo con le sue parole

Un caro saluto a tutti da SegretoDonna! Oggi parleremo della storia di un attore canadese che negli ultimi anni ha raggiunto un obiettivo molto importante nella sua vita, ispirando tutto il mondo con le sue parole… elliot page transizione

La Transizione

Qualche anno fa Elliot Page ha rilasciato un’intervista con Oprah Winfrey, l’attore 34enne ha parlato del suo percorso di transizione. Infatti Page, nato col nome di Ellen, ha preso una decisione che gli ha cambiato la vita in modo fortemente positivo, ritrovando il vero se stesso.

L’attore ha iniziato dicendo: “Con questa piattaforma ho, il privilegio che ho, e conoscendo il dolore, le difficoltà e le lotte che ho affrontato nella mia vita, per non parlare di ciò che così tante altre persone stanno affrontando, mi è sembrato assolutamente cruciale e importante condividerlo”.

Elliot continua spiegando che è molto importante condividere la sua storia soprattutto in un momento del genere: “Per me, penso che lo sia, in questo momento in cui ci troviamo in questo momento, e specialmente con questo, sai, orribile contraccolpo che stiamo vedendo nei confronti delle persone trans, in particolare i giovani trans, ci è sembrato davvero imperativo farlo”.

I Cambiamenti elliot page transizione

Prima dell’intervista con Oprah, l’attore Elliot Page ha fatto una chiacchierata con il giornalista trans Thomas Page McBee per Vanity Fair. A lui ha detto che per la prima volta nella sua vita, si sentiva finalmente a suo agio, grazie al coming out: “La differenza più significativa è che sono davvero in grado di esistere. Non avere qualche distrazione costante, tutte queste cose che non sono consce o non sono nemmeno eccessivamente palesi… È una semplificazione eccessiva dirlo in questo modo, ma mi sento a mio agio. Sento una differenza significativa nella mia capacità di esistere, e non solo giorno per giorno, ma momento per momento”.

L’attore, conosciuto per aver recitato in progetti come “Juno” e “The Umbrella Academy“, ha affermato che ora sente di poter essere più presente con gli altri, e di essere più produttivo e creativo. E dice: “Questa è la prima volta che mi sento davvero presente con le persone, che posso essere davvero rilassato e non avere un’ansia che tira sempre”.

L’Infanzia e la Transfobia

Durante l’intervista gli è stato chiesto se si sente “nato in un corpo trans”, e qui Elliot ha voluto condividere alcuni dei suoi momenti d’infanzia: “Quando ero un ragazzino, assolutamente, al 100%, ero un ragazzo. Sapevo di essere un ragazzo quando ero un bambino”. Ha continuato dicendo: “Scrivevo false lettere d’amore e le firmavo ‘Jason‘. Ogni piccolo aspetto della mia vita, questo è chi ero, chi sono e chi sapevo di essere”.

Ha aggiunto: “Non riuscivo a capire quando mi veniva detto: ‘No, non lo sei. No, non puoi esserlo quando sei più grande. Ora sto finalmente tornando a sentirmi quello che sono, ed è così bello e straordinario, e c’è un dolore in un certo senso.”

elliot page transizione

Le parole dell’attore Elliot Page ispirano tutto il mondo, e questo era il suo obiettivo, ovvero fare presente l’enorme quantità di transfobia che purtroppo è presente nel mondo. Page afferma: “La transfobia nella nostra società esclude così tante persone”, dice così, menzionando il numero record di leggi statali introdotte quest’anno che potrebbero avere un impatto sui diritti dei transgender. “Questi disegni di legge saranno responsabili della morte dei bambini. È così semplice”. elliot page transizione

L’intervista si conclude con l’esortazione da parte di Elliot a stare attenti alla disinformazione e alle bugie che circolano intorno all’argomento “trans“.
Purtroppo la macchia di transfobia continua a crescere sempre di più, e danneggia gravemente le vite di tutti coloro che non possono sentirsi liberi e sicuri di ritrovare ed essere se stessi.

Scritto da Sabrina Coppola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Adam Warlock sorella

Marvel introduce la sorella di Adam Warlock

Isola dei Famosi: sesta puntata tra forti emozioni, confessioni e la prima eliminazione definitiva!