A pochi giorni dalla morte del principe Filippo arriva il compleanno della regina Elisabetta II. elisabetta compleanno
E sarà un compleanno triste, sarà la prima festa celebrata senza l’amato marito. Dopo una vita insieme e un grande amore raccontato con immagini inedite e molto private anche dal nuovo documentario «The Queen Unseen».
Lui è stato «semplicemente la mia forza», ha scritto la sovrana subito dopo la morte del marito nell’account Instagram ufficiale della famiglia reale. Una forza che l’ha accompagnata per oltre ottant’anni.
Elisabetta II è la primogenita del re Giorgio VI, è nata il 21 aprile 1926 a Londra.
Sovrana del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth dal giugno 1953 : il suo è il regno più lungo della storia della Gran Bretagna.
Visualizza questo post su Instagram
Il loro primo incontro ufficiale avvenne nel luglio de l1939 all’età di 13 anni. La futura sovrana, infatti, accompagnò i genitori in visita al Britain’s Royal Naval College dove il principe di Grecia era cadetto: Filippo, allora diciottenne, rubò immediatamente con la sua bellezza il cuore della giovane principessa. L’incontro probabilmente non fu del tutto casuale, a Filippo, infatti fu dato il compito di occuparsi delle principesse.
Da quel momento iniziarono una regolare corrispondenza e si incontrarono in diverse occasioni, fino a coronare il loro amore col royal wedding celebrato il 20 novembre 1947.
La regina oggi si trova vedova dopo un matrimonio durato ben 73 anni. A Windsor non la lasciano mai da sola.
La storia tra lei e Filippo è stata la storia di un vero grande amore, con le sue contraddizioni, ma sicuramente di quelli importanti.
Tutta la redazione di SegretoDonna coglie l’occasione di farle i nostri più sinceri auguri di un sereno compleanno. elisabetta compleanno elisabetta compleanno