Che il sesso faccia bene alla salute e all’umore è un dato di fatto. Ma c’è molto di più. Sesso bellezza
L’attività sessuale, oltre ad essere la più amata di sempre e il portatore sano di buonumore per antonomasia, ci rende anche esteticamente più sani e belli.
Diversi test hanno infatti dimostrato che il sesso rende più giovani e belli sia uomini che donne. Sesso bellezza
Pensate che fare sesso almeno 200 volte l’anno equivale a un trattamento estetico gratuito: la carnagione è più luminosa, la pelle si rigenera, si alleviano le rughe, gli occhi diventano più brillanti e i capelli più lucidi.
Tutti i benefici del sesso
Pelle. Una sana attività sessuale, stimola l’ossitocina e le betaendorfine, sostanze in grado di limitare l’azione degli ormoni dello stress e di proteggere l’epidermide dagli effetti nocivi del fumo e del sole. Di conseguenza, la pelle si mantiene bella e giovane. Inoltre stimola la circolazione sanguigna, configurandosi come un antirughe naturale.
La sudorazione che spesso viene stimolata durante l’atto sessuale, inoltre, ha un effetto meccanico di pulizia dei pori, il che rende la pelle ancora più pulita e libera da imperfezioni.
Capelli. L’attività sessuale stimola il rilascio di sostanze chimiche che aumentano i livelli di estrogeni, migliorando il tono e la qualità di capelli e unghie.
Muscoli. Anche la schiena trova giovamento: con il movimento ritmico di bacino proprio dell’atto sessuale i muscoli della parte vertebrale diventano più elastici mentre le contrazioni dell’orgasmo agiscono come una sorta di massaggio muscolare.
Seno. Il sesso rende il seno più grande e tonico.
Il sesso fa dimagrire
Se baciarsi per un solo minuto fa bruciare fino a 12 calorie, una sana attività sessuale raggiunge in media le 200 calorie. Questo tipo di attività, infatti, previene l’accumulo di grassi nell’organismo, fa bene alla tonicità del corpo e aiuta ad eliminare le tossine.
Continuate a seguirci su SegretoDonna.com! Sesso bellezza Sesso bellezza