in ,

Dragon Ball Magic: il sequel di Dragon Ball Super?

Dragon Ball Magic

Un caro saluto a tutte le mie amiche e ai miei amici Saiyan di SegretoDonna dal vostro Gaetano Siscaro! Dragon Ball Magic

Dragon Ball, l’epico manga creato da Akira Toriyama e portato alla ribalta attraverso anime di successo, rimane un titanico gigante nel mondo degli shonen. La sua influenza sul genere è indiscutibile, con autori come Eiichiro Oda e Masashi Kishimoto che ammettono di essersi ispirati a questa straordinaria opera. Jason Thompson, critico di Anime News Network, l’ha definito lo shonen più influente degli ultimi trent’anni. E dopo quasi quarant’anni dalla sua creazione, il mondo di Dragon Ball è ancora in costante fermento.

Dragon Ball Magic

Dopo il successo di Dragon Ball Super, i fan di Dragon Ball sono rimasti con l’entusiasmo per scoprire quali nuove avventure dovranno affrontare i loro eroi preferiti e finalmente, sembra che le attese siano state ascoltate. Un nuovo progetto, chiamato Dragon Ball Magic, è stato oggetto di discussioni e speculazioni all’interno della comunità dei fan per oltre un anno.

Cosa sappiamo di Dragon Ball Magic

Le prime voci su Dragon Ball Magic sono state diffuse da leaker, come @EmperorBigD, @SupaChronicles, @DBSHype e @oecuf0, che hanno iniziato a condividere rumor sul progetto. Questo nuovo anime non sembra essere la continuazione di Dragon Ball Super, ma qualcosa di completamente diverso: un web anime, distribuito online anziché in TV, ambientato prima della fine di Dragon Ball Z.

Mentre le informazioni erano scarse per un po’, recentemente sono emerse nuove rivelazioni.

Ecco cosa sappiamo finora:

  • Il titolo del nuovo progetto sarà Dragon Ball Magic;
  • I protagonisti saranno Goku e Shin, trasformati in bambini da un demone sconosciuto, e dovranno viaggiare attraverso vari pianeti per cercare di tornare adulti;
  • La storia si colloca prima della fine di Dragon Ball Z;
  • Oltre ai personaggi familiari, saranno introdotti due nuovi alleati.
  • Il character design sarà curato da Katsuyoshi Nakatsuru, noto per il Super Saiyan 4 di Dragon Ball GT, e la regia sarà affidata a Aya Komaki.
  • L’animazione sarà principalmente in 2D con alcune scene in CGI.
  • La serie dovrebbe debuttare nella prima metà del 2024 e comprenderà 14-15 episodi, ciascuno della durata di 30-40 minuti.
  • Sarà distribuita a livello internazionale da Crunchyroll, il noto servizio di streaming.

Dragon Ball Magic

Realtà o Illusione?

Alcuni fan potrebbero notare delle somiglianze tra Dragon Ball Magic e Dragon Ball GT, una serie non canonica che ha fatto parlare di sé negli anni ’90. Entrambe le serie vedono Goku bambino e presentano un’atmosfera nostalgica. Ma mentre GT è stato inizialmente visto come un prodotto fuori dall’immaginario di Toriyama, nel tempo ha guadagnato un posto speciale nei cuori dei fan. La serie ha persino portato al ritorno del Super Saiyan 4 nel 2018 attraverso Super Dragon Ball Heroes.

Tuttavia, con la partecipazione di Nakatsuru e Komaki, due talenti noti per il loro lavoro su Dragon Ball GT e One Piece, alcuni fan possono essere scettici. Ci sono state anche immagini false diffuse online, alimentando la diffidenza verso questo progetto che sembra provenire da un’epoca passata.

In definitiva, l’annuncio ufficiale di Dragon Ball Magic è atteso per il prossimo 12 ottobre al New York Comic Con. Se Toei Animation presenta qualcosa di diverso da quanto emerso finora, potremmo concludere che si trattava di speculazioni errate. Nel frattempo, il web è in fermento, con meme e critiche che circolano riguardo a un progetto su cui sappiamo ancora relativamente poco.

Cosa ne pensate di Dragon Ball Magic? Fatemi sapere la vostra tramite un commento, a presto!

Scritto da Gaetano Siscaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Ludovica Pagani fantacalcio

A sorpresa, la bergamasca Ludovica Pagani in testa al Fantacalcio di TimVision

elodie a fari spenti

Elodie e la lotta per la libertà: il caso del video “A Fari Spenti”