Molti studi dicono che dormire senza mutande e addirittura senza pigiama possa far bene alla vagina. Altri dicono che però, ci sono delle controindicazioni! Vediamolo nel dettaglio! Dormire senza mutande benefici
Abitudine Dormire senza mutande benefici
È vero, ognuno di noi ha le proprie abitudini: c’è chi non riesce a dormire con i calzini e chi indossa al massimo una T-shirt striminzita. Gli italiano sono quelli che più indossano i pigiami a differenza degli americani che preferiscono dormire nudi! Chi ha ragione?
Dovremmo dormire senza mutande? E senza pigiama?
Infilarsi nudi sotto le coperte fa bene (soprattutto alla vagina), ma ad alcune condizioni. Prima fra tutte: cambiare spesso le lenzuola
La temperatura
Pare che dormire nudi aiuti l’autorelazione della temperatura, dal momento che di notte tende sempre a scendere.
Gli acari
Una pecca importante è quella è più facile l’accumulo di acari sulle lenzuola piuttosto che sul pigiama. Ecco perché è fondamentale, nel caso in cui si dorme nudi, di cambiare molto più spesso le lenzuola. 3 volte a settimana è l’ideale.
Le infezioni
Di contro la ginecologa e ostetrica americana Nancy Herta, intervistata da Glamour.com ha detto che dormire privi di mutande aiuta a far diminuire la possibilità di prendere infezioni alla vagina. Ciò succedere perché di notte a causa del sudore la vagina diventa più umida e indossando le mutande, tale umidità rischia di rimanere intrappolata, e quindi far fermentare cattivi batteri.
Sonni d’oro? Dormire senza mutande benefici
Dormire nudi può far causare dei problemi all’addormentamento. Ciò succede perché la temperatura abbassandosi potrebbe far raffreddare ulteriormente il corpo e i brividi notturni, non sono così simpatici.
Relazione di coppia
Dormire nudi insieme al tuo partner fa venissimo alla coppia, non solo perché fa aumentare di gran lunga il numero di rapporti sessuali ma anche perché viene rilasciato l’ormone dell’amore (l’ossitocina) che fa aumentare l’attrazione e diminuire lo stress.
Inconvenienti Dormire senza mutande benefici
D’altro canto, un tallone d’Achille potrebbe essere quello che, in caso di emergenza, tu ti trovi nudo… immagina se la casa prende fuoco, o se c’è un terremoto…. Come ti comporti essendo nudo? Dormire senza mutande benefici
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!