Care amiche di SegretoDonna, in questi giorni stiamo assistendo a quella che è stata rinominata come “la terza guerra mondiale” già in atto. Stiamo parlando di quanto sta accadendo in Australia e dei suoi 150 incendi che stanno devastando l’intero continente.Donazioni incendi Australia
Una tragica situazione che si protrae dal settembre dello scorso anno ma che solo adesso sta mettendo in evidenza i gravi risvolti: milioni di ettari di terra distrutti, 24 morti e circa 400 milioni di animali uccisi.
Di fronte ad una tale emergenza non si può rimanere indifferenti e sono state create numerose associazioni alle quali devolvere denaro come sostegno. Anche i personaggi del mondo dello spettacolo si sono mobilitati a riguardo e stanno cercando di sensibilizzare i fan per dare un piccolo aiuto.Donazioni incendi Australia
Tra questi troviamo l’attrice Nicole Kidman e la cantante Pink che hanno fatto qualcosa di concreto per aiutare l’Australia donando 500 mila dollari per la causa australiana.
Foto nuda in cambio di donazioniDonazioni incendi Australia
C’è anche qualcuno che ha trovato un modo piuttosto bizzarro per mobilitarsi a favore dell’Australia. L’influencer Kaylen Ward, dopo aver visto quanto stava succedendo e volendo mobilitare il maggior numero di persone a donare, ha deciso di lanciare un appello su Twitter:
“Mando foto nuda a tutti coloro che doneranno almeno 10 dollari a una di queste raccolte di fondi per gli incendi scoppiati in Australia. Ogni 10 dollari che donerete avrete una mia foto nuda in privato. Dovete inviarmi la conferma della donazione”.
In un’intervista rilasciata a BuzzFeed, l’influencer ha dichiarato ciò che l’ha spinta a optare per questa bizzarra iniziativa:
“Vedevo su Twitter tutti i post sugli incendi in Australia ed ero molto preoccupata che la notizia non avesse la dovuta copertura da parte dei media e che, di conseguenza, non ci fossero molte donazioni”.
La Ward si aspettava di arrivare a raccogliere al massimo 1000 dollari e invece le sono arrivati una valanga di messaggi che, a suo dire, le hanno fatto raggiungere quota 700 mila dollari da devolvere alla causa australiana.
Un gesto che le è costato caro
Se da una parte il gesto di Kanye Ward servirà ad aiutare l’Australia, dall’altra parte ha avuto conseguenze spiacevoli nei suoi confronti. Infatti la stessa influencer ha dichiarato di aver avuto diversi problemi dopo il suo gesto:
“Il mio profilo Instagram è stato disattivato, la mia famiglia mi ha ripudiato e il ragazzo che mi piace non mi parla più a causa di quel tweet. Ma che importa, salviamo i koala”.
Non sono mancati nemmeno i commenti poco carini dei “leoni da tastiera” che l’hanno attaccata sui social per il suo gesto. Non è però mancata la risposta a tono dell’influencer:
“Voi che bullizzate e molestate le persone sui social e poi parlate di prevenire i suicidi. Vi chiedete come mai tante persone si uccidono, però rendete Internet un posto insopportabile per loro. State rendendo Internet un posto oscuro per me. E per le persone che sotto a questo post mi chiedono foto nuda o mi chiedono di controllare i messaggi, dovreste vergognarvi. Ho 20 anni. Sono solo una persona. Quello che fate mi ferisce. Poi pensate alla stessa cosa fatta contro di me da milioni di persone. Lasciatemi in pace”.Donazioni incendi Australia
Cosa ne pensate del gesto della giovane influencer? Continuate a seguirci su SegretoDonna.