Sono mesi, anzi anni, che cerchi di perdere quei chili di troppo ma la costanza e la perseveranza non ti appartengono? Niente panico! La dieta Plank funziona in soli 15 giorni e i chili persi, difficilmente verranno ripresi. Scopriamo insieme come è fatta questa dieta e quali sono i suoi punti forza! Dieta plank dimagrire facilmente
Le proteine Dieta plank dimagrire facilmente
La dieta Plank è una dieta che si basa sull’uso delle proteine che alla lunga non solo aumentano la tua massa muscolare, ma diminuiscono quella grassa. È un tipo di dieta che prevede l’uso di uova, carne, pollo, prosciutto cotto e tonno.
I carboidrati
Questa dieta non prevede l’uso di carboidrati, ad eccezione di massimo 70 gr. di pane al mattino. In realtà non per forza bisogna consumare pane o pasta o riso per assumere carboidrati. Infatti in questa dieta si fa molto uso di carote.
Nessuno limite di peso
La cosa bella di questa dieta è che sebbene ci siano delle restrizioni su quali alimenti mangiare, non c’è sul suo peso. Se ho da mangiare prosciutto cotto alla sera, ne posso mangiare anche 400 o 500 grammi. L’importante è che sia solo quello.
No olio e no sale Dieta plank dimagrire facilmente
All’inizio potrà sembrare la punizione degli dèi, ma dopo i primi due giorni non sentirai nemmeno più il bisogno o la necessità di aggiungerli agli alimenti. Il sale in realtà è già contenuto in molti alimenti e il suo eccesso non solo fa malissimo alla pressione arteriosa ma soprattutto ai reni. Mangiare senza sale farà sì che tu possa perdere facilmente più peso e liquidi.
Fase di mantenimento
Dopo questi 15 giorni di dieta, potrai ritornare ad un’alimentazione più completa, senza ovviamente esagerare. L’obiettivo è quello di stabilizzare i kg persi. Dopo 15 giorni di mantenimento è possibile rifare la dieta a cicli.
Il pasto libero Dieta plank dimagrire facilmente
Con questa dieta hai la possibilità e libertà di premiarti dopo una settimana di sacrifici e rinunce. In che modo? Avendo il pranzo o la cena libera! Quasi tutti optano per la pizza, dal momento che si è stati per una settimana privi di carboidrati. La scelta di quest’ultimi per il pasto libero è tra l’altro consigliato. È un modo per far capire al corpo che non sono nemici, ma controllati.
La tabella semplificativa
Ecco lo schema chiaro e ordinato che vi farà capire cosa mangiare nello specifico.
Buona dieta e che i chili persi siano con voi! Dieta plank dimagrire facilmente
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!