Cari lettori e lettrici di SegretoDonna, oggi vi vogliamo consigliare un evento da non perdere. libro del regista davide vigore libro del regista davide vigore
Avevamo incontrato il regista ennese Davide Vigore in occasione della presentazione della sua ultima opera cinematografica, “La Viaggiatrice”, a Catania (per leggere l’intervista integrale clicca qui).
Con immenso piacere vi annunciamo che il film “La Viaggiatrice” è diventato un libro e verrà presentato a Catania il 10 di Febbraio.
Il libro
Il volume, edito da Maurizio Vetri Editore, comprende oltre alla sceneggiatura, 80 fotografie a colori di Oriana Rinallo e un’intervista a Daniele Ciprì, vincitore di David di Donatello e Nastro d’Argento, che ha diretto la fotografia del film del regista ennese.
«Sono davvero felice dell’uscita di questo libro, che mette nero su bianco il contesto in cui si sono mossi i protagonisti de “La Viaggiatrice” – ha dichiarato Vigore, già premiato alla X edizione del Premio nazionale di giornalismo, saggistica e letteratura “Più a sud di Tunisi”. – Scrivere è quello che amo fare di più in assoluto, è la parte fondamentale del mio lavoro. Le mie sceneggiature, in effetti, sono quasi dei romanzi per cui è avvenuto tutto in maniera quasi naturale».
L’appuntamento
L’incontro col regista, stavolta in veste di scrittore, è per venerdì 10 febbraio a Catania, presso la libreria Mondadori di piazza Roma, alle ore 18.
J.B.