Cari lettori e care lettrici di Segretodonna, avevamo già parlato del manga del Maestro Gō Nagai, Devilman (per leggere l’articolo integrale clicca qui). devilman crybaby netflix
E con trepidazione adolescenziale vi annunciamo che Devilman sta per diventare una miniserie tv! devilman crybaby netflix
Sarà Netflix a produrre la trasposizione in anime basato sul manga e verrà reso disponibile in 190 paesi nella primavera del 2018. devilman crybaby netflix
Ecco in anteprima il primo trailer
Devilman: un breve riassunto
Devilman è un celebre manga di Gō Nagai, pubblicato su una rivista nel 1973 in sei moduli diversi.
La storia gira intorno alla vita di Akira Furo, personaggio forte, ma buono e di Ryo Asuka. La vita dei ragazzi viene sconvolta da un terribile segreto: a breve il mondo verrà invaso dai demoni, esseri mostruosi ibernati nei ghiacciai, che stanno per tornare.
Secondo Ryo, i demoni abitavano sulla Terra prima della comparsa dell’uomo e ora vogliono rivendicarne il possesso.
Devilman il manga: since 1972
Nagai lanciò il manga originale di Devilman sul Weekly Shōnen Magazine della Kodansha nel 1972. E nello stesso anno debuttarono sia la serie cartacea sia gli episodi dell’anime.
Entrambe le serie hanno goduto poi nel corso degli anni di innumerevoli spinoff, crossovers e altri remakes ancora, inclusi altri manga OVA e un film live action che ha debuttato nel 2004.
Anticipazioni
Per festeggiare i 50 anni di carriera del Maestro Gō Nagai e i 40 anni dalla prima uscita del manga cult Devilman, Netflix aggiungerà alla sua lista il titolo che riporterà in vita l’Uomo Diavolo. Sempre su Netflix al momento è già presente anche il lungometraggio in lingua originale Devilman VS Cyborg 009 per gli amanti del genere.
La miniserie avrà per titolo : Devilman Crybaby. La serie sarà disponibile in ben 190 Paesi, sarà sottotitolato in 25 lingue e tradotto in 9 lingue, speriamo l’italiano sia una di quelle.
La serie è diretta da Masaaki Yuasa, mentre la sceneggiatura è stata affidata alle sapienti mani di Ichiro Okouchi che in passato si è già occupato di Code Geass: Lelouch of the rebellion. A produrre il progetto: Aniplex e Dynamic Planning.
Il manga nel nostro Paese è edito dalla JPop che dopo aver pubblicato la serie nei classici 5 tankobon ora è pronta asfornare un librone unico cartonato: Devilman Omnibus Edition che ne raccoglierà tutta la storia.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, continuate a seguirci su segretodonna.