Care amiche di SegretoDonna, oggi vi sveliamo alcune note e meno note curiosità sul pene dell’uomo.Curiosità pene
Non ne possediamo uno, eppure molto spesso nell’arco della nostra vita abbiamo a che fare con il pene. Ma quanto ne sappiamo davvero su di esso? Sappiamo com’è fatto, a cosa serve e…come arrecargli piacere.
E poi? Ci sono un sacco di cose e curiosità che non sappiamo sul pene! Vediamole assieme!
Curiosità sul pene
Due tipi di pene
Esistono due tipologie di pene: shower e grower. La prima tipologia è quella in cui il pene si presenta già lungo anche quando è non in erezione. La seconda tipologia, invece, è quella in cui il pene si presenta piccolo quando e flaccido ma dopo cresce non appena è in erezione.
Frequenza di masturbazione
Inutile negarlo, gli uomini si masturbano con una frequenza maggiore rispetto alle donne. Pensate che in media un uomo si masturba circa settemila volte nell’arco di tutta la sua vita.
Come un iceberg
Il caro membro maschile può essere paragonato ad un iceberg, infatti quello che noi vediamo è solo una parte di esso, il resto si trova all’interno del corpo dell’uomo.
Può rompersi
Il pene si può rompere, anche se non è un fenomeno che accade molto spesso. Questo avviene quando il pene subisce, in fase di erezione, una violenta e improvvisa flessione.
Vibratori per pene
Non esistono solo i vibratori destinati a far godere le donne, esistono anche dei vibratori per gli uomini studiati appositamente per il loro membro.
Pene piccolo
In questo caso si parla di micropene ed è una condizione che riguarda una piccolissima parte degli uomini. Si parla di micropene quando le sue dimensioni in erezione sono inferiori a 7,1 centimetri.
Perde di sensibilità
Con l’età che avanza anche il pene perde un po’ della sua sensibilità. La diminuzione della sensibilità inizia intorno ai 25 anni per poi raggiungere l’apice intorno ai 70.
Non solo di giorno
Il pene è in attività non solo di giorno, ma anche di notte durante la fase rem. Sono infatti frequenti le erezioni notturne spontanee che possono variare da un minimo di tre a un massimo di 5.
Non troppo importante
Il cervello comanda su tutto e per lui il pene non è una parte indispensabile del corpo, per cui se si trovasse a dover scegliere la scelta ricadrebbe sempre sul cuore.
Quando si forma
Il pene si forma nei primi mesi di gravidanza, ma risulta visibile nelle ecografie solo intorno al quinto/sesto mese. Tuttavia, la formazione del pene vero e proprio avviene solo durante la pubertà, quando pene e testicoli diventano più grandi e la zona attorno si ricopre di peli.
Occhio ai batteri
Il pene è il luogo prediletto per la proliferazione dei batteri, pensare che ne riesce ad ospitare fino a 42 specie diverse.Curiosità pene
Eiaculazione precoce
Tanto temuta dalle donne durante i rapporti sessuali, avviene quando il pene eiacula già dopo uno/due minuti.
Breve ma intenso
L’orgasmo maschile dura soltanto sei secondi, ma l’intensità è maggiore.
Circoncisione
Esistono peni circoncisi, ovvero privi del prepuzio e con il glande scoperto. Il prepuzio viene normalmente rimosso per motivi di salute o religiosi.
Occhio al fumo
Il fumo non fa solo alla alla salute, ma anche al pene! Infatti, il fumo può accorciare il pene di qualche centimetro.Curiosità pene
Fare da sè
Chi fa da sè fa per tre, recita un famoso detto. Ci sono uomini (1 su 400) che riescono a praticare l’autofellatio da soli.
Trasformazione
In base ad alcune posizioni sessuali, il pene può piegarsi ed assumere la forma di un boomerang.
Masturbazione e cancro alla prostata
È stato comprovato che un’elevata attività di eiaculazione riduce il rischio di cancro alla prostata.
Il pene più lungo
È stato misurato il pene più grande del mondo e sapete quanto misura? Ben 34,2 centimetri.
Si può accorciare
Se il pene non viene utilizzato spesso per fare sesso, può capitare che si accorci anche di 1-2 centimetriCuriosità pene
A tutta velocità
Sapete a che velocità fuoriesce lo sperma? Ad una velocità di 45 km/h.
Calorie
Lo sperma contiene calorie, un cucchiaino ne conta circa 7.
E voi sapevate tutte queste curiosità sul pene? Continuate a seguirci su SegretoDonna.