La vostra casa può essere pulita in maniera facile e senza stress. Come? Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo! Cucina ordinata pulita sempre
Gli ingombri
Cerca di ridurre la quantità degli oggetti nei piani di lavoro. In questo modo avrai meno cose da mettere al suo posto e così inoltre renderai tutto più agevole e veloce.
Assegna un posto ad ogni cosa e solo così non devi per forza cercare delle cose in posto meno chiari. Cerca quindi di dare ad ogni cosa un luogo predefinito. Se non riesci questo vuol dire che allora hai troppo oggetti, devi pertanto ridurre la quantità degli oggetti da sistemare.
Sfrutta lo spazio vuoto Cucina ordinata pulita sempre
Quando non riesci a trovare qualcosa è probabile che sia perché hai tutto troppo pieno quasi da scoppiare. Sfrutta gli spazi e lascia sempre uno spazio di manovra per consentirti di muoverti facilmente.
Le scorte
Per mantenere in ordine tutto devi controllare gli avanzi o cose dimenticate, ecco perché devi controllare sempre le scadenze e compra solo il necessario, evitando di fare le scorte di cose che scadono come latte o formaggi.
Pochi minuti a settimana
Cerca di pulire a fondo una volta a settimana un’area circoscritta. Una piccola routine servirà per evitare di perdere troppo tempo nel pulire tutto in una volta in intere giornate.
I piatti
Evita di rimandare i piatti da lavare. Altrimenti le cose si accumuleranno.
Spugne e panni
Risciacqua molto bene spugne e panni e soprattutto strizzale bene, altrimenti con l’acqua diventerebbero pozzanghere di batteri e molto puzzolenti.
Mentre cucini Cucina ordinata pulita sempre
Mentre stai cucinando, puoi approfittare di qualche tempo morto per lavare i piatti sporchi.
Le superfici Cucina ordinata pulita sempre
Se ogni giorno pulisci e superfici, ogni giorno a fine impegni pulisci tutti le superfici così da svegliarsi in un ambiente più pulito e rilassante. In questo modo avrai modo per ritagliarti del tempo per te e per riflettere su cose più importanti, come impegni e relazioni.
Rendere le cose accessibili
Semplicemente tenendo a portata di mano gli oggetti che usi quotidianamente. Mette le posate in ordine di uso, e nei posti più in basso le cose che usi di meno.
Le distanze
Piatti e bicchieri vanno messi vicino alla lavastoviglie, le pentole vicino alla cucina. Carta forno e pellicole vicino al forno e al frigo.
Organizzazione Cucina ordinata pulita sempre
Riduci il disordine, mettendo via tutto le cose che hai utilizzato e che non ti servono più. Puoi utilizzare un raccoglitore di scarti per la cucina. Non ingombrare il piano di lavoro e tienilo sgombro per muoverti più agevolmente.
Cucina ordinata pulita sempre
Continua a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!