Un caro saluto a tutti gli uccellini di SegretoDonna! Oggi parleremo della splendida città cinese Guilin, così pittoresca e affascinante da essere persino ritratta in alcune banconote della Repubblica Popolare Cinese🐉 cosa vedere a guilin
Le affascinanti grotte
La sorprendente città di Guilin è situata nell’area meridionale della Cina, completamente immersa tra le verdi chiome degli alberi di cassia. Inoltre sorge sulle rive del fiume Lijang. Storicamente questa posizione garantiva grande importanza per il commercio e la politica.
Non molto tempo fa, la città era un grande polo industriale. Ma negli ultimi anni le fabbriche hanno iniziato a chiudere per dare spazio al turismo del gioiello che è Guilin.
Guilin offre stupefacenti attrazioni naturali: Il più famoso è il maestoso promontorio roccioso con uno spuntone che si affaccia direttamente sul fiume Lijang, come fosse un’elefante che sta bevendo, da qui proprio il nome “Collina della Proboscide dell’Elefante”.
Qui, grazie alla conformazione della roccia, possiamo ammirare la bellissima grotta dove la luce della luna mostra uno spettacolo mozzafiato. Inoltre si possono leggere le stupende poesie direttamente incise sulla roccia. cosa vedere a guilin
Non molto lontano dalla Collina della Proboscide, potete fermarvi al Parco delle Sette Stelle, dove il verde ricopre il cuore della città. Dovete assolutamente visitare lo zoo, i giardini fioriti e alcune incantevoli grotte.
Shopping e crociere cosa vedere a guilin
Se volete dedicare un po’ di tempo a shopping e passeggiate, per voi c’è la strada pedonale Zhengyang, piena di negozi, bar e ristoranti di ogni tipo.
Per la movida, invece, sostate al mercato notturno di Guilin, dove la sera le strade si illuminano e si riempiono di bancarelle rosse che vendono di tutto e di più, dai souvenirs al cibo locale.
Un’altra bellezza da ammirare la sera è il Lijang Waterfall Hotel, che col calar del sole, apre le sue cascate artificiali dall’altezza di 40 metri, regalando così un panorama unico per cittadini e turisti.
La città di Guilin, è immersa in un paesaggio d’acqua meraviglioso, con il fiume Lijian, i suoi affluenti, e anche quattro laghi collegati da alcuni canali. Dovete assolutamente visitarli, magari a bordo di una crociera e ammirare tutti i ponti illuminati di sera che collegano la terraferma alle isole.
Guilin è fantastica e incantevole soprattutto la notte, vi consiglio dunque di non stancarvi troppo durante il giorno, per poter rimanere svegli ed ammirare il panorama che si crea al calar del sole!