Non ne puoi più dello smalto che si scheggia a poche ore dall’applicazione? consigli smalto duraturo
Realizzare la manicure perfetta è semplice, ma è fondamentale seguire qualche piccolo accorgimento per preservare la durata. Come molti credono, la scelta dei prodotti gioca un ruolo importante in questo processo, ma non è l’unico fattore da tenere in considerazione.
Ti piacerebbe conoscere i segreti per sfoggiare mani da favola? Te li sveliamo noi di SegretoDonna.
Qualche consiglio per te
Per prima cosa, prepara le unghie nel modo giusto. Puliscile con un cotton fioc bagnato di aceto bianco, così da rimuovere eventuali tracce di sebo alla base delle unghie.
Inoltre, non immergerle in acqua calda per ammorbidire le cuticole. Questo a motivo del fatto che l’acqua calda ne fa espandere la superficie; una volta asciutte le unghie si restringeranno, e lo smalto non si adatterà più. Meglio puntare su un olio per cuticole.
Non agitare la boccetta dello smalto su e giù, perché questo movimento potrebbe favorire la formazione di bolle. Piuttosto, rotolala tra le mani. Se si dipingono bolle d’aria sulle unghie, infatti, si scheggeranno più velocemente.
Non passare lo smalto lucido anche sulle cuticole, perché favorirebbe il sollevamento della vernice sull’unghia. Ricorda poi che le cuticole non vanno tagliate, ma spinte indietro con un bastoncino.
Quando stendi la base, ricorda di metterne un doppio strato, così che le punte delle unghie non tendano a spezzarsi. Ricorda poi di ricoprire l’intera base delle unghie, senza lasciare i bordi scoperti.
Asciugale con aria fredda, o immergi i polpastrelli in acqua ghiacciata per qualche minuto.
Affinché le unghie rimangano idratate e forti, applica ogni giorno qualche goccia di olio per lunghe e riapplica uno smalto trasparente ogni due o tre giorni.
Nonostante queste piccole precauzioni, però, è probabile che lo smalto si scheggi comunque, sopratutto sulle punte. Se dovesse succedere, sigilla l’imperfezione con la lima e passa un altro strato di top coat.
Chiaramente, preserva le tue unghie quando fai le pulizie di casa o lavi i piatti indossando dei guanti.
Se hai scelto la ricostruzione in gel
Vuoi mascherare la ricrescita? Non tentare di farlo con lo smalto, perché lo stacco tra il gel e la base dell’unghia sarebbe comunque evidente. Piuttosto, crea un intrigante effetto ombré, applicando dei glitter sulla parte rimasta scoperta.
Continua a seguirci su SegretoDonna. consigli smalto duraturo consigli smalto duraturo
1 Commento
Leave a Reply