Care amiche e lettrici di Cuore in Parole, mi chiamo Oriana e vi scrivo perché non riesco già ad affrontare da sola una situazione che ormai sta in bilico da settimane.
Ho conosciuto Mirko (21 anni) al mare, la scorsa estate. Tra noi è scattata subito la scintilla, tanto che dopo due mesi soltanto abbiamo iniziato a parlare di convivenza, nonostante la nostra giovane età (io ho 19 anni).
A metà novembre, però, qualcosa è cambiato. Lui è cambiato. Freddo, distaccato, sempre troppo impegnato anche solo per mandarmi un messaggio. Così ho deciso di lasciarlo, ma dopo pochi giorni lui è tornato dichiarandosi dispiaciuto e dicendo che il suo comportamento era dovuto allo stress per gli esami all’università.
Torniamo insieme ma lui non cambia atteggiamento. Evita il discorso convivenza, così come qualsiasi cosa che abbia a che fare con il nostro essere una coppia. Non so cosa fare, lui dice di amarmi ma poi dimostra tutto il contrario. Senza contare che andrà in vacanza con i suoi amici e non con me.
Consigli? consigli convivenza fallimentare