Le giornate infinite, stancanti, piene di lavoro e piene di impegni ci portano a fine giornata ad accusare un fortissimo mal di testa. L’emicrania è un disturbo il cui sintomo principale è un forte mal di testa, pulsante e unilaterale, quasi sempre accompagnato da nausea e sensibilità a luce e suoni. Può presentarsi in forma lieve e durare appena qualche minuto, ma può anche diventare un problema cronico che si estende per vari giorni. cibo cura emicrania
Le sue cause principali hanno a che vedere con fattori ambientali, come l’esposizione all’inquinamento; tuttavia può anche essere relazionato a stress, cambiamenti ormonali e cattiva alimentazione. Anche se sembra che questo dolore possa essere incurabile vi assicuriamo che esistono trattamenti alternativi ai farmaci che possono aiutare a combattere l’emicrania.
Tra di essi troviamo vari frullati a base di frutta e verdura. Avete capito bene, potete curare l’emicrania con la frutta! Ecco qui per voi due ricette facilissime da provare.
I frullati per l’emicrania
Frullato a base di frutta e latte d’avena
Questi ingredienti migliorano la circolazione evitando che i sintomi si prolunghino nel corso delle ore e vi regaleranno un gran sollievo.
Ingredienti
- Una banana matura
- Una mela
- Un cucchiaio di frutta secca (10 g)
- Una pesca
- Una tazza di latte d’avena (250 ml)
Preparazione
- Tagliate la frutta e frullatela insieme alla frutta secca e al latte d’avena.
- Dopo aver ottenuto una bevanda priva di grumi, bevetela subito.
- Consumate il frullato se avete mal di testa o se soffrite di sensibilità alla luce.
Frullato a base di arancia e latte di cocco
Questo frullato incrementa il livello di energia, ottimizza l’ossigenazione cellulare e riduce l’infiammazione dei tessuti. Inoltre da sollievo ai dolori causati dal forti mal di testa.
Ingredienti
- Il succo di 4 arance
- ½ tazza di latte di cocco (125 ml)
- 1 cucchiaio di semi di lino macinati (10 g)
Preparazione
- Estraete il succo delle arancia e mettetelo nel frullatore insieme al latte di cocco e ai semi di lino.
- Ingerite il frullato a digiuno o in presenza del primo sintomo di emicrania.
Seguiteci su SegretoDonna.com