Sono stati mesi di speranza e apprensione per Gabriele Marchetti, il 54enne rimasto paralizzato durante le registrazioni di Ciao Darwin.
L’uomo ha fatto una brutta caduta durante il Genodrome, mentre stava cercando di superare il gioco dei rulli. Inutile il trasporto immediato al Policlinico Umberto I di Roma: da circa due mesi Gabriele è paralizzato dalle spalle in giù.
Riesce a muovere solo le dita del piede sinistro, ed è in grado di effettuare una piccola rotazione dell’avambraccio destro.Ciao Darwin concorrente paralizzato
Al momento dell’incidente era stato il cugino di Gabriele, Stefano Ambrosetti, a informare i giornali su quanto stava accadendo.
“Quando l’ho visto, dal collo in giù non sentiva più nulla, ora avverte solo leggeri segnali alle dita delle mani e dei piedi: i medici non si sono sbilanciati, ma non ci hanno dato molte speranze” aveva dichiarato.
“Gambe e braccia sono immobili come macigni, il midollo ha sofferto una lesione. Quello che mi fa male è il silenzio assordante da parte della produzione”.
Oggi, dopo intere settimane di agonia, è giunta la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire. Le sue condizioni sono peggiorate e presto dovrà affrontare un’altra operazione.Ciao Darwin concorrente paralizzato
Ciao Darwin concorrente paralizzato non migliora
L’ultimo bollettino medico ha fatto luce sulle attuali condizioni del 54enne.
Come già asserito è ancora paralizzato dalle spalle in giù. Ma a questo si aggiunge il fatto che, a causa della mobilità forzata, si è formata una piaga da decubito che va rimossa con un intervento d’urgenza, perché potrebbe addirittura essergli fatale.
Al momento l’uomo è in cura presso la clinica Santa Lucia di Roma.
I familiari hanno mantenuto il silenzio con la stampa e sono in attesa di ulteriori sviluppi.
Nel frattempo sono in corso tutte le indagini del caso da parte della Procura di Roma. A guidarle il Pm Nunzia D’Elia, che sta esaminando attentamente i filmati della registrazione dello scorso 17 aprile.
Quello su cui i periti stanno lavorando, in particolare, è la valutazione del livello d’acqua della piscina sottostante i rulli, per capire se fosse sufficiente ad attuire la caduta del peso di Gabriele da due metri di altezza.
È stato inoltre aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni gravi colpose.Ciao Darwin concorrente paralizzato
Le parole di Piersilvio Berlusconi
Il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Mediaset ha dichiarato: “Purtroppo gli incidenti possono capitare. Ci dispiace per la persona vittima del gioco di Ciao Darwin e per la sua famiglia. Quel gioco non si farà più. Noi siamo sempre molto attenti”. Ciao Darwin concorrente paralizzato
Visualizza questo post su Instagram
Comunicato stampa . Contatti con la famiglia del concorrente infortunato. . #ciaodarwin @sdl.tv
Anche Paolo Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli sarebbero molto vicini a Gabriele e alla sua famiglia.
Cosa pensate di quanto accaduto?
Scrivete i vostri commenti e continuate a seguirci su SegretoDonna.Ciao Darwin concorrente paralizzato