Come si suol dire “non è mai troppo tardi” o “meglio tardi che mai”. Queste due frasi calzerebbero a pennello, in questo momento, a una delle web influencer più chiacchierate degli ultimi tempi. Di chi stiamo parlando? Di Chiara Ferragni naturalmente. Chiara Ferragni università
La fashion influencer, infatti, sarebbe pronta a tornare sui banchi dell’università e riprendere gli studi che aveva abbandonato tempo fa per dedicarsi al suo blog The Blonde Salad, che oggi gli fattura diversi milioni l’anno. La Ferragni frequentava l’università di giurisprudenza della Bocconi e le mancavano solo tre esami alla laurea.
L’invito della Bocconi
Quando la Ferragni decise di abbandonare gli studi giuridici per intraprendere l’attività imprenditoriale, le mancavano solamente tre esami. Ma adesso la neo mamma di Leone e neo sposa di Fedez, sarebbe disposta a trovare del tempo tra vita privata e lavorativa per riprendere gli studi e acquisire il tanto ambito titolo di Dottoressa.
Secondo quanto rivelato da Affaritaliani l’Università Bocconi di Milano avrebbe contattato la Ferragni per invitarla a completare il suo percorso di studi. Ma sia ben chiaro che la mossa della Bocconi non è casuale e non è stata effettuata solo perchè lei è Chiara Ferragni.
È infatti prassi dell’ateneo milanese mettersi in contatto con tutti gli ex studenti che non hanno completato gli studi, in modo tale da capire ciò che li ha spinti ad abbandonare il percorso di studi e come agevolarli a tornare fra i banchi universitari.
Cosa avrà risposto la Ferragni a questo invito? Ancora non è arrivata nessuna conferma da parte dell’influencer, ma sembrerebbe che abbia però accolto con grande piacere la proposta. In ogni caso, come avviene per ogni aspetto della sua vita, sarà sicuramente lei stessa ad informarci via social.
Curioso episodio universitario Chiara Ferragni università
All’università ci sono due tipi di persone: quelli che arrivano super preparati e quelli che invece di arrivare preparati, arrivano con una miriade di bigliettini. Tra il secondo modello è da annoverare proprio la bella influencer Chiara Ferragni, che a quanto pare non è stata proprio una studentessa modello. Chiara Ferragni università
A rivelare qualche curioso aspetto sulla vita universitaria della fashion blogger, Giovanni Velotti, presidente di Utilitalia e docente presso l’Università Bocconi. Velotti è stato infatti professore della Ferragni e in un’intervista a Il Fatto Quotidiano aveva rivelato qualche segreto dell’influencer:
“Chiara Ferragni era una mia studentessa, faceva giurisprudenza nella mia facoltà alla Bocconi. Ho avuto modo di conoscerla prima che diventasse famosa in commissione disciplinare nella mia università, dove finivano i ragazzi che combinavano qualche guaio. Chiara Ferragni semplicemente aveva copiato”.
“Non so se qui mi prendo qualche denuncia […] La “poverina” si era messa dei bigliettini incollati al polpaccio […] avendo il polpaccio lungo c’era l’enciclopedia dell’esame”. Chiara Ferragni università
Quella piccola azione non troppo corretta era costata alla Ferragni 6 mesi di sospensione, ma quei mesi le hanno però cambiato la vita: Chiara Ferragni università