in ,

Aspirante Miss Italia insultata sui social: “Ti votano perché sei storpia”

Si chiama Chiara Bordi l’aspirante Miss Italia, disabile, che negli ultimi giorni è stata oggetto di pesanti critiche sui social. 18 anni e un sorriso bellissimo, Chiara ha perso una gamba a causa di un terribile incidente.

Questo, però, non ha spento la sua gioia di vivere, piuttosto ha trasformato la protesi che è costretta a indossare in un trampolino di lancio verso i suoi sogni. chiara bordi insultata

chiara bordi miss italia

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

E così Chiara ha scelto di aspirare alla corona e di partecipare a Miss Italia. La sua bellezza, oltre alla sua incredibile forza, sono piaciute alla giuria e al pubblico, tanto da far entrare Chiara nella schiera delle finaliste.

Qualcuno, però, sui social pare non averla presa bene.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

“Ti votano perché sei storpia”

“Fai schifo vattene a casa, ti votano perché sei storpia”. Così una hater ha esordito sul profilo della bella 18enne, che ha voluto replicare e ringraziare tutti coloro che l’hanno difesa.

“Vi ringrazio tutti di cuore” ha scritto “mi avete fatto quasi scendere una lacrimuccia a leggere tutti questi commenti e tutto questo sostegno (chi mi conosce poi sa quanto io sia facile di pianto).  A me il commento della ‘signora’ scivola completamente addosso. Mi dispiace molto per lei perché a me mancherà pure un piede ma a lei manca cervello e cuore, e quelle sono le uniche due vere qualità che, secondo me, contano. Dietro tutta questa cattiveria si nasconde frustrazione e insoddisfazione personale di gente che, invece di lottare contro i lati negativi della propria vita e cambiarli, preferisce cercare di scoraggiare gli altri e portarli al loro stesso livello. È molto più facile stare dietro a un computer a insultare i traguardi altrui che alzarsi e combattere contro la vita, per poi godersela.


Ha aggiunto poi: “L’unica cosa che mi sembra assurda è il dover leggere certe critiche da parte di una persona cresciuta e adulta e stare qui io, 18 anni, a ‘giustificarla’. E mi dispiace il fatto che le sia arrivato come messaggio il votatemi perché sono storpia e non il guardatemi, mi manca un piede ma non ho paura di mostrarmi al mondo. Cosa che molte persone purtroppo non fanno perché più fragili, e impauriti da commenti di persone come la nostra Mirella. Per concludere, a me della vittoria non interessa niente, tantomeno di fare pena perché posso assicurare che la pena è l’ultima cosa ricercata e la prima odiata da me e da qualsiasi altro tipo di disabile. Sto facendo tutto questo per mostrare alle persone ottuse (appunto) che una ragazza senza un arto può gareggiare al pari di tutte, che la diversità non è vincolante, che la vita non si interrompe mai ed è sempre bella, anche quando sembra che ce l’abbia con te, che da un dramma si rinasce e si cresce più forti di prima, tutto sta nel saper reagire”.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

La forza di Chiara

Non è la prima volta che Chiara Bordi esordisce sui social con parole che rivelano la sua grandissima forza interiore. chiara bordi insultata

“Fregatene” scrive mostrando senza alcuna vergogna la sua gamba senza protesi. Noi di SegretoDonna le facciamo un grosso in bocca al lupo, per Miss Italia e per tutti gli altri sogni che farà di tutto per realizzare.

Continuate a seguirci!

chiara bordi insultata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

mina modella teenager

Mina, una stella della moda in ascesa

Temptation Island Vip: Bettarini nudo e Nilufar pentita