in ,

I segreti per realizzare a casa il trattamento alla cheratina per capelli

Cheratina per capelli

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di uno dei più richiesti trattamenti per capelli: quello alla cheratina e vi spieghiamo come realizzarlo a casa.

Partiamo innanzitutto con il dire cos’è la cheratina! Si tratta di una proteina contenuta all’interno dei nostri capelli, ma anche nelle unghie. Viene prodotta in modo automatica dal nostro organismo e serve a rendere i nostri capelli .

Tuttavia con il passare del tempo, a causa degli agenti atmosferici o di un eccessivo uso di fonti di calore, i nostri capelli tendono a perdere la cheratina. La conseguenza? Capelli secchi, spenti, crespi, indeboliti e sfibrati.

Ecco che in nostro soccorso arriva il trattamento alla cheratina che potete realizzare sia i un salone di bellezza che a casa vostra con i giusti prodotti e strumenti e le dovute accortezze del caso.

Ma qual è l’utilità di realizzare un trattamento alla cheratina per i nostri capelli? Il trattamento alla cheratina ha come scopo quello di riparare, donare corpo, volume e lucentezza, idratare il cuoio capelluto e lisciare il capello.

Cheratina per capelli

Ma come fare a realizzare il migliore trattamento alla cheratina per capelli a casa? Ve lo spieghiamo noi passo dopo passo. Quello di cui avete bisogno è acquistare un kit cheratina per capelli che potete trovare su internet o in qualche centro bellezza.Cheratina per capelli

Scegliete con molta attenzione perchè è importante che il prodotto sia di qualità, altrimenti c’è il rischio che i vostri capelli ne escano danneggiati.

Come eseguire il trattamento alla cheratina per i vostri capelli

Prima cosa da tenere a mente prima di cominciare con l’applicazione del trattamento è quella di seguire alla lettera le istruzioni. Infatti, ciascun kit è diverso e prevede tempistiche di applicazione diverse.Cheratina per capelli

Il primo passaggio previsto è quello di lavare i capelli con uno shampoo apposito anti-residui per purificare a fondo i capelli da accumulo di prodotti sui capelli. Il consiglio è quello di applicarlo per ben due volte e risciacquare abbondantemente, così la cheratina potrà essere assorbita dai vostri capelli più facilmente.

Munitevi poi di guanti e di un vecchio grembiule e passate all’applicazione della cheratina. Suddividete i capelli in piccole ciocche e, servendovi di un pennello, distribuite il prodotto partendo dalle radici.

Cheratina per capelli

Applicatelo poco alla volta per non appesantire il capello e per distribuirlo meglio su tutta la lunghezza aiutatevi con un pettine dai denti larghi. Continuate così su tutte le ciocche, fino a quando le avrete fatte tutte.

Una volta aver finito coprite la testa con una cuffia e lasciate in posa per far agire il trattamento. Il tempo di posa varia da prodotto a prodotto, quindi affidatevi esclusivamente alle tempistiche previste dal prodotto che avete acquistato.

Trascorso il tempo necessario, rimuovete la cuffia e se le istruzioni lo prevedono lavate i capelli, altrimenti non sarà necessario farlo. Passate così all’asciugatura che, anche in questo caso, dipenderà dalle indicazioni delle istruzioni per la scelta della più adeguata temperatura.

Adesso è tempo di passare alla piastra. Regolate la temperatura in base alle indicazioni del vostro prodotto, dopodichè dividete i capelli in piccole ciocche e passate la piastra sui capelli per fissare la cheratina.

Cheratina per capelli

A questo punto avrete finito, ma il consiglio è quello di non lavare i capelli e di non utilizzare elastici, mollette e forcine per almeno 48 ore in modo da evitare che i vostri capelli si pieghino.

Provate anche voi il trattamento alla cheratina per capelli per donare nuovo splendore alla vostra chioma e continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Terza ondata Coronavirus, il rischio di un nuovo picco di contagi nei prossimi mesi

Divisione Italia tre fasce

Italia divisa in tre fasce e coprifuoco ovunque, lo scenario deciso dal premier Conte