La bella stagione è finalmente arrivata, e con essa la voglia di scoprire un po’ di le gambe. Si presenta così la questione più spinosa di questo periodo dell’anno: la depilazione.
Ceretta, silkepil, depilazione al laser, rasoio o crema. Le soluzioni non mancano di certo, ma è necessario svolgere un’attenta valutazione in base alla frequenza con cui metterle in atto e alla soglia del dolore che sei decisa a sopportare.
A tal proposito, sembra che sia arrivato sul mercato una nuovo prodotto, indolore ed efficace: la ceretta araba, detta anche sokkar.
Di cosa si tratta? Te lo sveliamo noi di SegretoDonna!
Ceretta araba: la ricetta
Acqua, zucchero, limone e miele. Bastano solo questi ingredienti – tutti naturali – per realizzare la ceretta araba. Ne esistono anche altre varianti, che escludono il limone o il miele, perché la cosa fondamentale è che lo zucchero sia sempre presente.
Data la sua composizione, non provoca dolore né irritazioni. Salvaguarda poi la salute di pori e capillari ed è particolarmente indicata per le zone più sensibili come inguine e ascelle. Dura più a lungo e può essere utilizzata diverse volte.
Sono importanti anche le dosi. In particolare occorrono:
- 250 g di zucchero
- 30 ml di acqua
- 30 ml di limone
- 2 cucchiai di miele
Gli ingredienti devono essere amalgamati insieme in un padellino antiaderente e portati a ebollizione. Solo a questo punto potrai abbassare la fiamma al minimo, per poi lasciare il composto sul fuoco per altri 10-15 minuti, fino a quando non raggiunge un colorito ambrato.
Se noti che la sostanza ottenuta è troppo appiccicosa lasciala sul fuoco ancora per qualche minuto. Al contrario, se è troppo dura, aggiungi qualche goccia di limone e un po’ di miele.
Lascia raffreddare per una buona mezz’ora. A questo punto la ceretta è pronta per essere utilizzata: puoi procedere subito o qualche giorno dopo, perché la buona riuscita della depilazione è comunque garantita.
Modo d’uso
Arrotola la ceretta fino a formare una pallina. Stendila sulla parte del corpo interessata e tira con una mossa secca e decisa. Puoi applicarla anche in viso, perché è delicata e non provoca rossori.
Costi e benefici
Il costo della ceretta è dato dalla somma del prezzo dei singoli ingredienti, e ammonta quindi a circa 3 euro. Somma ammortizzata ulteriormente dal fatto che può essere riutilizzata.
Puoi acquistarla anche in erboristeria, al prezzo di circa 6 euro, fino a raggiungere i 10 euro per i marchi più sofisticati.
L’hai mai provata o vorresti farlo? Raccontaci la tua esperienza e continua sempre a seguirci su SegretoDonna.
ceretta araba funziona ceretta araba funziona ceretta araba funziona