Anche se è dura da accettare, la verità è che il tempo passa inesorabilmente per noi tutte. Il primo sintomo di questi anni che avanzano è la comparsa dei primi capelli bianchi. Si comincia con uno, poi due e da lì poi è tutto un crescendo di peli bianchi.Cannella capelli bianchi
La prima cosa che si fa, naturalmente, è quella di correre ai ripari cercando di nascondere gli antiestetici capelli bianchi. Spesso e volentieri si ricorre alla tintura dei capelli ricca di agenti chimici, che a lungo andare non farà bene al nostro cuoio capelluto, che ne risulterà danneggiato.
Fortunatamente la natura viene quasi sempre in nostro soccorso! È possibile realizzare una tinta naturale e non aggressiva per i capelli per coprire i peli bianchi e allo stesso tempo nutrire la nostra chioma.Cannella capelli bianchi
L’ingrediente per questa tinta naturale è la cannella, già nota per le sue innumerevoli proprietà benefiche.
Tinta naturale alla cannellaCannella capelli bianchi
Se le tinte in commercio a lungo andare stressano il capello, rendendolo sfibrato, arido e secco, la tinta alla cannella nutrirà a fondo i vostri capelli e vi libererà in modo del tutto naturale dai capelli bianchi.
Tutto quello che vi occorre per realizzare la tinta sono tre semplici ingredienti: cannella, miele e olio extravergine di oliva. Un’alternativa naturale, salutare per la chioma ma anche molto economica, dal momento che gli ingredienti necessari non hanno un costo eccessivo o comunque li teniamo sempre in casa.
La quantità degli ingredienti da utilizzare varia in base alla lunghezza dei capelli, ma generalmente si utilizzano 3 cucchiai di cannella, tre cucchiaini di miele e mezza tazza da latte di olio extravergine.
La tinta alla cannella è adatta ad ogni genere di cuoio capelluto, l’unica cosa è solo fare attenzione a chi ha la cute grassa. L’olio potrebbe incrementare l’aspetto unto, ma non preoccupatevi, vi basterà sciacquare con molta accuratezza.Cannella capelli bianchi
Una volta che ci siamo procacciate gli ingredienti necessari occorrerà prendere un pentolino e scaldare per bene l’olio (senza farlo bruciare). Bisognerà poi unire il miele e la cannella e mescolare bene il composto.
Lasciate raffreddare qualche minuto il tutto e poi con un pennello applicate il composto su tutta la capigliatura, concentrandovi più sulla zona dell’attaccatura dei capelli. Una volta steso il composto, coprite la chioma con una cuffietta e lasciate in posa circa 50 minuti. Trascorso il tempo potrete procedere con il risciacquo.
Il risultato sarà una chioma priva di capelli bianchi, nutrita e lucente. Non vi resta che provare! Qui sotto vi lasciamo alcune delle migliori confezioni di cannella presenti sul mercato.
Continuate a seguirci su SegretoDonna.