Piccole o grandi, tutte colorate o dai colori monocromatici, classiche o eccentriche. Le borse fanno gola ad ogni donna e sono un capo cardine per rendere un outfit perfetto. Qui sotto le borse di tendenza proposte dalle maisons di alta moda per la stagione autunno-inverno 2019/2020.
Alcune hanno colpito il grande pubblico già nelle passerelle di tutto il mondo durante la presentazione dei vari brand per le loro collezioni autunno-inverno 2019/2020; altre, invece, sono state le protagoniste di spot pubblicitari ed altre sono i simboli delle varie maisons di moda. Tutte hanno un unico comune denominatore: ogni donna vuole possederne almeno una. Quali sono le borse di tendenza per la stagione autunno/inverno 2019/2020 che è appena iniziata?
Borse: tendenza stagione autunno-inverno 2019/2020
Le borse che vanno di moda nella stagione autunno/inverno 2019-2020 sono varie. I designer delle maisons riprendono modelli d’archivio dei brand per dargli una nuova veste glamour e chic oppure sviluppano idee inedite, creandone dei piccoli gioielli in tessuto che rimarranno nella memoria di ogni donna. borse tendenza stagione
La borsa è fondamentale per un outfit, perché è capace di rivoluzione ogni tipo di look. Alcune sono dei grandi classici, altri invece sono dei must have della stagione autunno-inverno 2019/2020. Dior, Louis Vuitton e Saint Laurent le hanno fatto da protagoniste nelle loro passerelle. Qui sotto le tre borse must have della stagione 2019/2020. borse tendenza stagione
Saddle Oblique di Dior
Una borsa must have per questa stagione 2019/2020 è Dior modello Saddle Oblique, che Maria Grazia Chiuri, direttrice del brand, ci ha donato da qualche stagione.
La Saddle Oblique è particolare per la sua forma obliqua. La caratteristica borsa Saddle non è nuova nella casa di alta moda francese. È anche stata la borsa più richiesta nel 2000, quando la creò, per la prima volta, l’ex direttore creativo John Galliano.
Si può trovare in diverse varianti, in tela con ricamo o in pelle di vitello e in altrettanti colori e dimensioni. Anche la tracolla, a scelta, è un vero guizzo di stile che si cambia in base al look e si acquista anche singolarmente per rendere l’outfit sempre perfetto in ogni occasione.
Loulou chain bag di Yves Saint Laurent
Le borse di tendenza della stagione 2019/2020 non trascura i grandi classici. Il must have della Saint Laurent di questa stagione è la Loulou chain bag. E’ la borsa che non si lascia mai ed è accessorio iconico, perfetto per ogni stagione e per ogni ora, indipendentemente dall’occasione.
Capiente, resistente, in pelle e realizzata in varie nuances, la borsa firmata Saint Laurent ha una forma morbida con chiusura a zip e logo intrecciato in metallo. La tracolla è a catena con spallina in pelle e cuciture a matelassé. Lei è sicuramente la borsa che ogni donna deve avere NECESSARIAMENTE nel proprio armadio.
Kan U di Fendiborse tendenza stagione
Un’altra borsa must have della stagione 2019/2020 è la nuova borsa modello Kan U firmata Fendi. Si tratta di una borsetta rigida e dalla forma rettangolare. La particolarità sta nella patta dalla linea geometrica, distinta da angoli a rilievo e chiusura logo FF a pressione. La borsetta Kan U di Fendi ha fatto il boom sul web ed è stata vista indossata, soprattutto durante lo street style delle ultime fashion week, appena terminate. La nuova borsa Fendi rimarrà nella storia per la sua semplicità, essendo glamour e chic. Si consiglia ad ogni donna di possederne almeno una nel proprio armadio, perché è adatta ad ogni occasione sia per lavoro che per il tempo libero o per uscire la sera con le proprie amiche, volendo risultare una donna di classe. borse tendenza stagione
Voi cosa ne pensate? Seguiteci su SegretoDonna.