La bella stagione sta per arrivare, nonostante sembri che questo inverno non voglia in nessun modo lasciarci, la primavera è ormai inoltrata e a breve lascerà il posto alla stagione preferita da tutti: L’ESTATE! benefici centrifughe frullati
Il sole, il mare, gli amici e i nuovi amori, che dire l’estate è il concentrato perfetto di bella vita; anche lavorare diventa piacevole, tanto si sa, usciti dall’ufficio ci sono le amiche pronte per fare l’aperitivo.
Ma l’estate è anche eccesso, cibo spazzatura e bontà culinarie a cui nessuno può rinunciare, ma sappiamo bene che un anno intero di palestra non deve essere rovinato da tre mesi d’estate, ecco perchè oggi vi parleremo di frullati, centrifugati e succhi vivi, ma no come arma per sostituire i vostri pasti bensì come alimento che può aiutarvi quando, giustamente, avete ceduto alle tentazioni della buona tavola. benefici centrifughe frullati
La differenza e i benefici
Conoscete le differenze tra frullati, centrifugati e succhi vivi e quali sono i benefici nel consumarli?
Vi diciamo subito che tutti e tre ci permettono di godere delle proprietà benefiche degli ingredienti freschi che li compongono, a partire da frutta e verdura, ci saziano e ci purificano.
Frullati
I frullati si preparano con frutta, verdura e ortaggi, preferibilmente freschi.
Esiste una differenza:
- I frullati più cremosi (ad esempio a base di mele o banane) si chiamano smoothie,
- I frullati preparati con ghiaccio o frutta surgelata si chiamano frappé.
I frullati contengono molte fibre, utili per incoraggiare le funzioni intestinali, per aiutare l’organismo ad espellere le tossine e per contribuire ad abbassare il colesterolo ma non solo proprio perché sono ricchi di fibre, i frullati sono molto sazianti.
Succhi vivi
I succhi vivi si preparano con l‘estrattore, un macchinario che tratta frutta, verdura e ortaggi a bassa velocità per estrarre il loro succo. Si trova facilmente in commercio o nel negozi online.
I succhi vivi sono bevande ricche di acqua, vitamine e sali minerali, ma povere di fibre ma sono leggeri per l’intestino e possono essere adatti a chi per problemi di salute per un certo periodo deve diminuire il consumo di fibre.
Centrifugati
Se possedete una centrifuga, potrete preparare in casa un centrifugato a base di frutta o di verdura. Mentre i frullati sono ricchi di fibre, i centrifugati ne presentano solo una piccola quantità. Non esiste una differenza davvero incisiva tra centrifuga e succo vivo, diciamo che la cosa che li differenzia è lo strumento usato per la loro preparazione.
Consiglio!
Usate queste bevande a colazione per avere la giusta carica per affrontare l’intera giornata o comunque beveteli non appena li avete fatti in quanto rischiate che tutte le proprietà benefiche esposte all’aria e alla luce del sole non facciano più il loro compito.
benefici centrifughe frullati
Seguici su SegretoDonna.com
1 Commento
Leave a Reply