Sei in dolce attesa e non vedi l’ora di stringere tra le braccia la tua creatura? nomi neonati 2018
Durante la gravidanza è comune porsi un gran numero di domande. Parto, allattamento, alimentazione e cura del bambino sono gli argomenti più gettonati dalle future mamme, che si aggiornano continuamente con le amiche e con il medico.
E poi si prova a immaginare l’aspetto del proprio bebè, magari tirando fuori vecchie fotografie, o cercando di disegnare con la fantasia un neonato con le caratteristiche di mamma e papà. Sorge a questo punto una delle domande più difficili: che nome dare al nascituro?
Non devi per forza scomodare tutti i santi sul calendario, o acquistare libri e riviste con i nomi più assurdi. Noi di SegretoDonna abbiamo creato una raccolta dei nomi più belli – maschili e femminili – di questo 2018.
Se sei in attesa di una femminuccia
Prima di decidere il nome devi capire se vuoi che tua figlia abbia un nome comune, oppure se preferisci un nome poco conosciuto.
Puoi scegliere tra: Giulia, Aurora, Ginevra, Anna, Olivia, Matilde, Benedetta, Martina, Lucia, Mia, Sara, Rebecca, Luna, Erica e Anastasia. Altri nomi interessanti per le bimbe che nasceranno quest’anno sono Alessia, Greta, Michela, Vittoria, Gaia, Sofia, Alice, Rachele, Beatrice, Giorgia, Sveva, Elena, Elisa e Amelia.
Se hai deciso di optare per un nome più raro, hai comunque una vasta gamma di possibilità tra cui scegliere. Alma, Ludmilla, Lisandra, Gemma, Tecla, Selene, Lucilla, Tessa, Iole, Perla, Nives non sono di certo nomi che si sentono tutti i giorni. Così come Amaranta, Cassandra, Elettra, Fedra, Moira, Diletta, Clizia, Noelia, Iris, Melania, Alida, Piccarda e Corinna.
Molte mamme hanno deciso, invece, di chiamare la propria figlia Doris, Priscilla, Saviana, Amarilli, Marilia, Ileana, Cosetta, Esmeralda, Dorotea o Frida.
Se aspetti un maschietto
Se il fiocco appeso alla culla sarà azzurro, ecco quali sono i nomi tra cui scegliere quello del tuo bambino.
Tommaso, Andrea, Leonardo, Mattia, Gabriele, Tobia, Riccardo, Matteo, Edoardo, Giulio, Lorenzo, Jacopo, Maurizio, Pietro, Nicolò e Leone sono alcune tra le scelte più diffuse. Insieme a Federico, Francesco, Alessio, Daniele, Michele, Dario, Martino, Giacomo, Diego e Giovanni. Sì anche a Emanuele, Roberto, Alessandro e Valerio.
Sei alla ricerca di un nome più originale? Prova con Giona, Teodoro, Ascanio, Romeo, Febo, Tobia, Plinio, Marzio, Nevio, Lapo, Timoteo, Saul, Elvio o Tristano. Oppure con Furio, Laerte, Eros, Brando, Siro, Zeno, Ottavio, Ismaele, Erasmo, Alarico o Brenno.
Hai trovato il nome giusto per il tuo bimbo o per la tua bambina?
Nel frattempo, continua a seguire i nostri consigli su SegretoDonna. nomi neonati 2018 nomi neonati 2018