Le barrette proteiche sono integratori alimentari utili per coprire il fabbisogno proteico dello sportivo qualora risulti impossibile farlo con gli alimenti della nostra dieta quotidiana. barrette proteiche ricetta
Le barrette proteiche contengono macronutrienti energetici con proteine, sali minerali e vitamine del gruppo B tutti nutrienti assolutamente utili per il nostro corpo sopratutto prima di un processo di affaticamento proprio come quello di un allenamento. barrette proteiche ricetta
Mangiare bene è essenziale per un buon allenamento, sapere cosa mangiare e quando mangiarlo è fondamentale per raggiungere i risultati fisici sperati e sudati.
Qui di seguito vi proponiamo delle ricette facili per creare comodamente da casa vostra le vostre gustose barrette proteiche da portare con voi e mangiare prima del vostro allenamento quotidiano.
Le ricette proteiche senza proteine in polvere
Ingredienti per 8 barrette proteiche:
-
- 6 albumi,
- 150 grammi di farina di avena,
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio,
- 3 cucchiai di cacao magro,
- 1 vasetto di purea di frutta (a scelta),
- 100 ml di acqua,
- 100 gr di zucchero di canna integrale,
- 1 pizzico di sale
Procedimento:
Mescolare farine e polveri, da un’altra parte mescolare invece i liquidi, quando i 2 composti saranno ben amalgamati, unirli assieme e mescolarli fino ad ottenere un unico composto omogeneo.
Versare il composto così ottenuto in uno stampo o una pirofila rivestiti con carta forno e cuocere in forno a 180° per 30 minuti!
Fonte: generazionefitness
Nota bene
Noi di SegretoDonna non siamo esperti in fitness ma solo amanti dell’informazione quindi per aggiornamenti e maggiori informazioni vi consigliamo di chiedere al vostro personal trainer di fiducia per poter avere chiarimenti di ogni genere.
Quello che possiamo dirvi con certezza è che l’alimentazione più consigliata per chi pratica regolarmente attività fisica, dallo sport in generale o all’allenamento in sala pesi, prevede come 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini, da inserire uno a metà mattinata ed uno a metà pomeriggio, al fine di tenere attivo il metabolismo e contrastare i morsi della fame.
Buon allenamento e buon appetito con SegretoDonna
1 Commento
Leave a Reply