Un carissimo saluto rosa da SegretoDonna! Avete già visto il film di Barbie? Se la risposta è no, correte subito al cinema🍿 Il film è stupendo e la più bella di tutti è ovviamente Margot Robbie che con i suoi look ha stupito tutto il mondo… barbie margot robbie
Il Marketing
Il marketing dietro il film Barbie di Greta Gerwig è stato impeccabile: dalle esperienze di persona con ville e locali trasformati interamente in stile barbie, per poi passare alla tendenza “Barbiecore” sui social, che ha generato milioni di hashtag su TikTok e Instagram.
E ovviamente i look della star del film Margot Robbie per il tour internazionale, che non sono semplici abiti extra pink, ma invece sono così ricchi di dettagli, da lasciare ogni amante delle famose bambole, a bocca aperta.
La Robbie e il suo team, con a capo lo stilista Andrew Mukamal, hanno ricreato alcuni dei look più famosi della bambola con l’aiuto di case di moda di lusso come Versace, Moschino e Schiaparelli.
Ma ora vediamo alcuni di questi brillanti look e state attenti a non restare ipnotizzati dalla bellezza di Margot Robbie ✨
Valentino
Qui al photocall di Los Angeles, vediamo Margot accanto alla decappottabile rosa di Barbie, ricreando la bambola “Pink & Fabulous” del 2015.
L’attrice ha indossato un miniabito Valentino a pois personalizzato. Ricordando uno stile più scuro indossato dalla top model Karen Mulder nella collezione primavera 1993 di Valentino, il remake di Robbie era un taglio più corto con tonalità più rosa ovviamente. Per entrare nel dettaglio del look del 2015, Margot ha indossato delle scarpe Manolo Blahnik bianche, un braccialetto di perle oversize e una borsa Valentino Rockstud, entrambi gialli. barbie margot robbie
Hervé Leger
A Bondi Beach in Australia, l’attrice ha indossato il look della barbie originale, uscita nel 1959. La prima bambola della collezione che poi è diventata famosissima in tutto il mondo, indossava un costume da bagno retrò in bianco e nero, e il team della Robbie ha ricreato il look in modo originale come sempre: un vestito fasciato a strisce di Hervé Léger.
Look ancora più accurato con l’aggiunta degli occhiali da sole cat eye bianchi di Jacques Marie Mage, gli orecchini a cerchio e le scarpe Manolo Blahnik nere open-toe. E la ciliegina sulla torta è il trucco e parrucco, con una coda di cavallo ondulata retrò, rossetto rosso e un mani-pedi rosso.
Versace barbie margot robbie
Per la premiere del film a Seoul, Robbie ha indossato ben due look Versace personalizzati, ricreando la Barbie “Day to Night” del 1985.
Per la parte del “giorno”, aveva un tailleur rosa fucsia composto da gonna a tubino e giacca con spalline anni ’80, con bavero bianco a contrasto e bottoni. Tutto condito deliziosamente da una cravatta ascot rosa, cappello a barca, tacchi Manolo Blahnik bianchi e rosa, la mini borsa Versace “La Medusa” e una pochette per telefono ricoperta di cristalli di Judith Leiber.
Per la parte della “notte”, l’abito si è rapidamente trasformato nel vestito da festa rosa scintillante di Barbie, composto da un corpetto ricco di cristalli e una gonna di tulle fucsia. La borsa “La Medusa” è stata sostituita con una versione cristallizzata, e le Manolos con un paio di sabot aperti. L’unica cosa che non ha cambiato è stato l’anello di tormalina oversize di Taffin, che sembrava un Ring Pop di caramelle.
Schiapparelli
Per la prima mondiale del film a Los Angeles, il look dell’attrice è stato un po’ diverso dagli altri, infatti non era rosa, ma comunque splendido, soprattutto indossato da Margot Robbie. Qui ha dato vita alla Barbie “Solo sotto i riflettori” degli anni ’60, dove lo stilista Andrew Mukamal e il direttore creativo di Schiaparelli Daniel Roseberry, hanno creato qualcosa di eccezionale.
Dunque Margot indossava un abito haute couture personalizzato ricamato con paillettes nere, con una gonna in tulle impreziosita da una rosa dipinta a mano. Tutto impreziosito da accessori come guanti da opera neri, una sciarpa rosa, le Manolo Blahnik nere e una collana di diamanti a quattro fili di Lorraine Schwartz.
Vivienne Westwood barbie margot robbie
A Londra ha ricreato un altro look della bambola anni ’60, in particolare “Barbie Enchanted Evening“. Margot ha indossato un abito Vivienne Westwood personalizzato in rosa pallido, con un affascinante strascico laterale e uno scialle di tulle bianco per rispecchiare la stola di pelliccia di Barbie. Qui i capelli erano raccolti in modo tale da incorniciare elegantemente il suo viso. Per quanto riguarda gli accessori, indossava una collana di perle a tre fili di Assael e guanti da opera bianchi, e infine delle scintillanti Louboutin Mules.
I look di Margot Robbie vi hanno lasciato a bocca aperta o vi aspettavate di meglio? Secondo me è stata incantevole in ogni abito che ha indossato…