Non accenna a placarsi la bufera che ha travolto Barbara Palombelli dopo le sue parole a Lo Sportello di Forum di qualche giorno fa:Barbara Palombelli diffamazione
“Negli ultimi sette giorni ci sono state sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. A volte però è lecito anche domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati oppure c’è stato anche un comportamento esasperante e aggressivo anche dall’altra parte?”.
A Stasera Italia la conduttrice aveva avuto modo di scusarsi e di spiegare il significato delle sue parole dette in quel contesto:
“Il femminicidio non è giustificabile in alcun modo, voglio essere chiara, non intendevo dire quello che è stato compreso. Qualcuno ha pensato che fossi quella persona lì, ma non sono quella persona lì, anche questo deve essere chiaro”.
Eppure non è bastato tutto questo a placare la bufera sorta sopra di Barbara Palombelli ma continuano le polemiche nei suoi confronti da parte di personaggi dello spettacolo, politici e testate giornalistiche.
Barbara Palombelli procede per vie legali
A tutto c’è un limite e Barbara Palombelli ritiene che questo limite sia stato superato, a tal punto da prendere la decisione di procedere per vie legali contro coloro i quali negli ultimi giorni hanno diffamato il suo nome senza aver avuto prima la cura di documentarsi sul caso:
“Sono stata vittima di una diffamazione senza precedenti. Il mio nome, accostato alla istigazione e alla giustificazione della violenza sulle donne. Tutti coloro che si sono resi protagonisti di questa palese falsità ne risponderanno in tribunale. Non posso accettare una simile aggressione completamente ingiustificata e superficiale.
Aspetto le scuse dei rappresentanti delle istituzioni che non si sono documentati sui fatti prima di emettere sentenze via web. Continuerò a porre domande – anche scomode – perché è il mio mestiere. Ma non accetterò diffamazioni, da qualunque parte siano arrivate. La diffamazione è un reato e io credo nella giustizia”.
La difesa di ForumBarbara Palombelli diffamazione
Mentre tutti la attaccano, il team di Forum invece è sceso in campo per difendere la conduttrice Barbara Palombelli:
“Da ieri la nostra conduttrice Barbara Palombelli è stata oggetto di un attacco mediatico violento, strumentale e immotivato in merito a una frase, estrapolata e decontestualizzata, detta nel corso di una puntata de Lo Sportello di Forum. Chi, come noi, conosce Barbara e la sua storia professionale e familiare sa che non c’è niente di più lontano dalle intenzioni che le sono state addebitate.
Da 9 anni abbiamo l’onore e il piacere di lavorare con lei e insieme abbiamo affrontato i temi più delicati e scottanti. Da lei abbiamo imparato a vedere oltre, ad analizzare tutti gli aspetti di una vicenda ma soprattutto a porci delle domande. L’abbiamo seguita in tutte le sue battaglie contro la violenza, l’ingiustizia, la prevaricazione. Semplificare a volte equivale a mistificare. Un pensiero, una storia, un percorso. Barbara Palombelli e Forum sono uniti nella battaglia contro gli uomini che uccidono le donne. E continueranno insieme a cercare i perché”.Barbara Palombelli diffamazione
Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su SegretoDonna.