Barbara D’Urso in questi giorni duri per l’Italia che sta combattendo contro l’emergenza Covid-19 ce la sta mettendo tutta per tenere compagnia e donare al pubblico costretto a casa dei momenti di svago e spensieratezza.
La conduttrice è una vera e propria macchina da guerra. Per quanto possa essere amata o odiata, si sta dando da fare senza sosta per svolgere sempre al meglio il suo lavoro, nonostante le difficoltà del caso.
Ma la D’Urso non è immune alle emozioni e in questa difficile situazione per l’Italia anche lei si è lasciata andare ad un momento di sconforto e preoccupazione.
L’accordo con i figli
Durante l’ultima puntata di Live, in cui si è affrontato ampiamente il tema Covid-19, Barbara D’Urso si è lasciata andare alle emozioni. Ha rivolto un pensiero al figlio Giammauro impegnato in ospedale.
Barbarella ha avuto Giammauro nel 1986 dal suo precedente matrimonio con Mauro Berardi. Il ragazzo lavora come medico chirurgo in un ospedale ed è quindi sempre pronto in prima linea ad operare anche in questa situazione di emergenza.
Il ragazzo non ama stare al centro dei riflettori come la madre, a tal punto che con lei aveva fatto un accordo tempo fa: non essere mai menzionato nelle sue trasmissioni.
“Sui miei figli sai che ho un accordo. Uno di questi comunque lavora in ospedale: sono tranquilla”, aveva detto la D’Urso qualche tempo fa ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo.
La conduttrice ha da sempre rispettato l’accordo e mantenuto la massima riservatezza sulla sua vita privata e la sua famiglia, ma stavolta ha fatto un’eccezione.
Il pensiero verso il figlio medico
Il lavoro di Giammauro lo porta ad essere ogni giorno a contatto con la morte e tutti i rischi del caso, Coronavirus compreso adesso. Questo ha fatto nascere una maggiore preoccupazione in Barbara D’Urso che si è lasciata andare a delle toccanti parole verso il figlio.
Non lo nomina direttamente, ma è intuibile stia parlando di Giammauro: “Ho una persona molto vicina che lavora in ospedale. Gli ho chiesto se avesse sentito i flashmob che sono stati organizzati in queste ore ma mi ha detto che è impegnato in ospedale a operare”.
Nell’ultima diretta di Live, infatti, la D’Urso ha organizzato tre flash mob da Roma, Milano e Palermo. Il tutto per ringraziare tutti, sia gli italiani che resistono a casa, sia il personale ospedaliero impegnato in prima linea.
Il figlio però, in quanto impegnato in prima linea in questo stato di emergenza, non ha avuto modo di guardare in tv il lavoro della madre.
Da brava mamma la D’Urso si è mostrata preoccupata per il figlio, secondo lei più a rischio in quanto impegnato a lavorare in ospedale. E Giammauro capirà se per questa volta la madre si è sentita di citarlo in una sua trasmissione.
Continuate a seguirci su SegretoDonna.