in ,

Bambine scappano da una scuola elementare. La ragione vi sorprenderà

bambine fuga scuola

Questa storia vi strapperà una risata, forse. È successo tutto ad Abano Terme, all’interno della scuola Alessandro Manzoni.

Due bambine, forse annoiate da lavagne piene di tabelline e divisioni, hanno deciso di dare una svolta alla routine scolastica in un modo tutto originale. Non sono certo cose che succedono tutti i giorni – per fortuna – ma questa piccola bravata infantile ha messo per qualche minuto in allarme buona parte dell’istituto.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

bambine fuga scuola

Curiose di sapere cosa è successo? Mettetevi comode, ve lo raccontiamo noi di SegretoDonna!

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

“Volevamo andare in birreria”

È l’ora dell’intervallo di un lunedì come tanti altri alla scuola primaria Alessandro Manzoni. Le due scolarette di otto anni sgattaiolano in cortile e passando dalla zona anteriore del piazzale, che dà sull’ingresso, a quella posteriore, che affaccia sul comprensorio che ospita Piazza Mercato.

Rapidamente si arrampicano lungo la cancellata che divide l’istituto dalla strada. Ma, per fortuna, non riescono a farla franca. Le insegnanti e i bidelli si accorgono della pericolosa manovra e riescono a fermarle.


Fatto interessante, le due birbanti non stavano scappando da scuola per noia o per recarsi al parco giochi. “Volevamo solo andare in birreria” hanno candidamente confessato quando sono state loro domandate le ragioni del misfatto.

scuola bambine

Proprio così: alla base del panico scatenatosi e delle probabili conseguenze negative che ne sarebbero scaturite c’era il ristorante-birreria La Scuderia, meta delle due piccole studentesse temerarie.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Marinare la scuola: un gioco da bambini?

Sconosciuta la reazione di maestre e genitori, così come non è dato sapere quali provvedimenti siano stati presi. Quel che è certo è che marinare la scuola o scappare dalla propria aula non è certamente un comportamento esemplare.

Nonostante ciò, sul web è facile trovare articoli (ironici?) che spiegano come bigiare. Ecco i passaggi più importanti.

  • Decidi quale lezione saltare. Gioca d’anticipo e scegli qualche giorno prima quando assentarti. Considera poi i seguenti aspetti: gli insegnanti o la scuola si preoccuperanno della tua assenza e chiameranno i tuoi genitori?
  • Pensa alle assenze precedenti. Non saltare sempre la stessa materia, altrimenti rischieresti di destare qualche sospetto ai tuoi insegnanti.
  • Pondera a fondo. Saltare le lezioni non è sempre la scelta migliore. Il rischio di essere scoperti è abbastanza elevato, e le conseguenze a casa e a scuola non saranno certo piacevoli.

In definitiva, è meglio non marinare la scuola e, sopratutto, non scappare via da essa a lezioni iniziate.

Continua a seguirci su SegretoDonnabambine fuga scuola bambine fuga scuola

bambine fuga scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

-1 points
Upvote Downvote
terzo royal baby

Royal baby, ti stiamo aspettando! Sì, c’è già una data di nascita

scoop grande fratello

Grande Fratello nip 2018, tradimento e doccia hot in diretta