Pronti per il viaggio a bordo dell’ Orient Express? Da domani potremo rivivere le appassionanti avventure del mitico ispettore Hercule Poirot in “Assassinio sull’Orient Express, diretto da Kenneth Branagh.
kenneth branagh remake orient express
È il remake della prima trasposizione cinematografica tratta dal fortunato racconto della scrittrice Agatha Christie, che Sidney Lumet diresse nel 1974. Branagh non si limita a fare il regista: è l’attore protagonista nei panni del celebre Poirot. Al suo fianco, un cast di tutto rispetto: Penelope Cruz, Willem Defoe ( L’ombra del vampiro, Spider – Man), Judi Dench ( Shakespeare in Love, Chocolat), Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jakobi ( Il Discorso del Re), Leslie Odom Jr, Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley ( Guerre Stellari).
kenneth branagh remake orient express
Il vagone del mistero
Le vicende si svolgono nel 1935. Hercule Poirot si trova a Instanbul e incontra un caro amico, dirigente di una compagnia ferroviaria, che gli offre un posto di prima classe nell’Orient Express, diretto a Calais. A causa di una prepotente nevicata, il viaggio diventa molto complicato e in mezzo alla confusione un passeggero viene trovato morto, ucciso durante la notte. Poirot è deciso a smascherare il colpevole e comincia subito le indagini. Nessuno ha voglia di scherzare: sono tutti sospettati di omicidio, indipendentemente dalla reputazione sociale.
La 20th Century Fox medita il sequel
Ancora in fase di sviluppo, sarà basato su un altro libro di Agatha Christie, Poirot sul Nilo. Ancora da confermare la presenza di Kenneth Branagh alla regia e nei panni del simpatico detective belga. Attenderemo con pazienza questo inedito e fantastico successo!
kenneth branagh remake orient express
Lo sapevate che…
la mitica autrice di gialli scrisse il racconto proprio durante un soggiorno a Instanbul? La stanza che diede i natali al mito dell’Orient Express è stata successivamente trasformata in un museo dedicato a lei. Il romanzo fu inizialmente pubblicato a puntate nel settimanale The Saturday Evening Post nel 1933. Dopo un anno, venne diffuso come testo unitario da un editore inglese mentre in Italia arrivò solo nel 1935.
Cosa aspettate? Correte al cinema e non ve ne pentirete!
Continuate a seguirci su SegretoDonna per saperne di più.
kenneth branagh remake orient express