Cari Allenatori e Allenatrici di Segreto Donna benvenuti dal vostro Gaetano Siscaro. Ash Ketchum Campione Mondiale
Il momento che tutti noi fan del mondo Pokémon aspettavamo è finalmente arrivato: dopo la bellezza di 25 anni, Ash Ketchum, protagonista della medesima serie animata, è finalmente riuscito a coronare il suo sogno di diventare Maestro Pokémon, classificandosi al primo posto ai Campionati Mondiali.
L’impegno e la perseveranza di Ash
Dall’inizio del suo viaggio nella regione di Kanto, il ragazzo di 10 anni nato a Biancavilla (Pallet Town) in compagnia del suo fedele compagno Pikachu, ha girovagato per il mondo vivendo incredibili avventure, catturando e allenando tantissimi mostriciattoli tascabili ma soprattutto affrontando avversari davvero tosti.
The Pokémon Company attraverso l’episodio 132 della serie Pokémon Jouneys, comunica una notizia clamorosa che in questi giorni sta letteralmente facendo impazzire il Giappone e non solo.
Il vice presidente dell’ufficio marketing di The Pokémon Company International, Taito Okiura, afferma che: “La determinazione e perseveranza dimostrate da Ash Ketchum nel corso di 25 stagioni per raggiungere l’obiettivo di diventare il miglior Allenatore di Pokémon al mondo sono la massima espressione di cosa significa essere un Allenatore”.
Infatti, nonostante le svariate sconfitte subite, il nostro eroe ha sempre cercato di migliorarsi, facendoci emozionare con le sue straordinarie tattiche e la passione per le lotte che lo contraddistingue.
Un finale atteso da anni Ash Ketchum Campione Mondiale
In questa finale senza esclusione di colpi, Ash si è misurato con l’allenatore imbattuto Dandel (Leon), nonché campione della regione di Galar.
Una lotta durata ben quattro puntate, ha visto trionfare il ragazzo grazie all’esperienza acquisita, la squadra che ha composto e il legame con il suo inseparabile Pikachu, chiave della loro vittoria in quanto sconfiggendo il Charizard avversario ha sancito l’esito dell’incontro.
Uno scontro che ha incendiato il cuore e suscitato lacrime di gioia a tutti coloro che seguono la serie sin dagli albori e che sono cresciuti insieme al brand. Questo trionfo porta con sé un gusto dolce ma allo stesso tempo malinconico, in quanto il traguardo di Ash non è fine a sé stesso ma segna la fine di una vera e propria era.
Un’intera generazione legata a questo franchise è cresciuta e maturata nel corso del tempo, proprio per questo motivo ci si distacca dall’idea che essa sia indirizzata prettamente ad un pubblico molto giovane. La sua vittoria quindi è la nostra vittoria perché inseguendo i suoi obiettivi anche noi crescendo abbiamo fatto lo stesso.
Cosa ne pensate della vittoria di Ash? Fatemi sapere la vostra tramite un commento, a presto!
1 Commento
Leave a Reply