È tempo di novità per la maison svedese H&M, che in autunno lancerà un nuovo brand.
La nuova linea si chiama Arket, e debutterà online in 18 paesi europei. Il primo store sarà a Londra ,seguiranno poi Bruxelles, Copenhagen e Monaco di Baviera.
In svedese Arket significa “foglio di carta” e si riferisce alle nostre origini del brand e alla tradizione nordica di design funzionale e duraturo, indicando allo stesso tempo la pagina bianca, il senso di ottimismo e possibilità sentita nel creare questa nuova marca.
Qualità e praticità
Ulrika Bernhardtz, direttrice creativa di Arket, ha spiegato alla rivista di moda Business of Fashion che «il DNA del marchio è l’essere senza tempo, la freschezza, la qualità e il calore. L’essere senza tempo indica lo stile che non insegue le mode del momento. La freschezza è la sua controparte: essere sempre rilevanti e al passo coi tempi. La qualità non si riferisce solo ai prodotti ma anche a come vengono realizzati. Il calore si riferisce all’essere generosi e personali».
Arket proporrà capi classici e di buona qualità, realizzati con maggiore attenzione all’ambiente. I capi partiranno infatti da 39 €, fascia di prezzo leggermente più alta per H&M.
L’enfasi è sui materiali, sulla vestibilità e sulla praticità dei capi.
Sembra, inoltre, che in alcuni store ci sarà anche una area food in cui verranno servite specialità “New Nordic”.
Che sia la nuova versione fashion di IKEA?
Continua a seguirci su SegretoDonna.com per scoprirlo.