Se fai spesso fatica a concentrarti sui compiti lavorativi o nella sfera privata, forse hai bisogno di un supporto… ecco che la tecnologia ti viene in aiuto con le app motivazionali. Pertanto, potresti avere di bisogno di un coach che ti sproni a fare meglio sia nella sfera professionale che privata e le app che ti proponiamo possono davvero fare a caso tuo.
Il pubblico a cui voglio rivolgermi è sopratutto quello degli smartphone addicted che intendono usare il cellulare come supporto a tutte le sfide quotidiane.
Esistono delle applicazioni per smartphone che non tutti conoscono ma che in realtà possono diventare importanti per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Plant Nanny, l’app che ti motiva a bere di più
Si tratta di un’app gratuita che non solo stimola a bere più acqua ma anche ti fa giocare con una piantina virtuale che crescerà ogni qual volta tu berrai. Non vorrai mica farla appassire?!
Sweatcoin, l’app che ti paga per camminare
Il sistema è semplice: tanti passi tu farai quanto più guadagnerai con un credito da sfruttare per shopping o gadget. Vuoi ancora stare davanti la tv?
Strides, l’app che ti mette davanti le scadenze
Devi consegnare un progetto al tuo capo o devi studiare per dare una materia? Dopo che avrai impostato le date a te importanti, l’app ti ricorderà con notifiche e allarmi tutte le scadenze. Può sembrare che tutto ciò metta dell’ansia ma vi assicuro che avrete tutto sotto controllo!
NonnaMobile, l’app sapiente che ti aiuta a non sbagliare in casa
Stai da poco tempo da solo o convivi con altre persone? Nessun problema! Quest’ app ti aiuterà a gestire i lavori domestici dandoti consigli e spunti efficaci.
Forest – Stay Focused, l’app che ti tiene lontano dai social
Devi concentrarti per studiare o devi lavorare? L’ app in modo semplice e simpatico potrà sostenerti: pianta un albero su Forest e rimani fisso sulla schermata senza uscire per farla crescere. Se sbloccherai il cellulare per chattare o stare sui social il tuo alberello potrebbe morire…
Livestrong – My Quit Coach, l’app per smettere di fumare
Se il vizio della sigaretta è proprio il più difficile per te da togliere e non riesci da solo quest’app sarà il tuo coach motivazionale per aiutarti a dire addio alle sigarette.
Ogni qual volta rinuncerai a fumare una sigaretta e lo segnerai nell’ app quest’ultima raccoglierà tutti i tuoi progressi evidenziando i soldi risparmiati.
Adesso non ci sono più scuse, scarica dai play store le app che più potrebbero venirti in aiuto in base hai tuoi obbiettivi… non ci sono più scuse per rimandare!
Seguiteci su Seguiteci su SegretoDonna.
App motivazionali utili
App motivazionali utili App motivazionali utili App motivazionali utili