Chiunque al mondo ama gli aperitivi, il finger food e soprattutto le polpette. Le polpette si possono mangiare in qualsiasi modo e in qualunque momento. Il successo è assicurato… unica pecca è che difficilmente ne resteranno per il giorno successivo. Ecco le migliori ricette, scelte per te! Aperitivo polpette ricette veloci
Pollo e mortadella
Diciamo che questa non è da scegliere come ricetta nel caso in cui vogliate fare qualcosa di leggero. Esse sono comunque le più gustose e saporite che ci siano. Il procedimento è semplice ma bisogna seguirlo alla lettera. Per prima cosa comprate un pollo intero e sfilacciatelo. Se volete potete comprare un polletto crudo e bollirlo con del dado star.
Una volta che il pollo è cotto e freddo, bisogna sfilacciarlo e unirlo a pangrattato, funghi secchi, besciamella e della mortadella precedentemente tritata. Queste polpette vanno fritte in abbondante olio, dopo averle passate prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
Spinaci Aperitivo polpette ricette veloci
Questa variante potete scegliere voi stessi se farla in forno o fritta. Il gusto varia di poco. Prendete dei cubetti di spinaci congelati e cucinateli con aglio, sale, e pepe.
Una volta che gli spinaci sono pronti, aggiungete poco per volta formaggio grattugiato, pangrattato e se volete un uovo. Poi passate nell’olio e nel pangrattato e cucinateli. Un consiglio è quello di tagliare con delle forbici gli spinaci e se volete potete aggiungere anche un po’ di besciamella o creare un cuore caldo di scamorza affumicata.
Melanzane
La ricetta è come quella con gli spinaci, l’unica accortezza p quella di tagliare i cubetti di melanzane molto sottili e cuocerle col coperchio in umido, per non rendere la polpetta troppo pesante.
Bollito di carne
Se preferite le polpette di carne, quello che dovete fare è scegliere un 3 tipi di cane diversi e amalgamarli tra di loro. Aggiungete un uovo e della mollica e del prezzemolo e dell’aglio per rendere tutto un po’ più saporito. Se volete potete far bollire in brodo oppure friggerle. Se scegliete l’ultima variante, vi consigliamo prima di infarinarle.
Patate Aperitivo polpette ricette veloci
Queste sono molto famose. Quello che vi necessita è uno schiaccia patate per quando esse saranno cotte bene (bollite). Il procedimento è poi come quello con gli spinaci o le melanzane. Se volete potete aggiungere anche un po’ di ricotta fresca.
Riso Aperitivo polpette ricette veloci
Alcuni li chiamerebbero supplì o addirittura arancini, ma non sono propriamente la stessa cosa. Bollite del semplice riso bianco e poi conditelo con aglio, sale, prezzemolo e peperoncino. Quando il composto sarà ben amalgamato e freddo (si consiglia un riposo in frigo per circa mezz’ora) friggete in olio. Il consiglio è quello di evitare la forma circolare, piuttosto appiattita così da essere più croccanti. Aperitivo polpette ricette veloci
Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!