in ,

La relazione in 5 passi: solo se superate il 3° è vero AMORE !

amore coppia innamoramento

Se il vero amore esiste, non è quello delle fiabe. Ci vuole fatica per costruirlo, e ancora di più per far sì che non crolli: scopri i 5 stadi da superare per raggiungere il “felici e contenti”.

amore coppia innamoramento

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

L’amore non è fatto di semplicità. E questo perché noi non siamo esseri semplici: siamo complessi e molto. Accettare la nostra complessità è molto difficile, condividerla è faticoso e accogliere la complessità di un altro è un atto di amore.

Lo facciamo quando crediamo in un progetto, quando vogliamo un compagno accanto a noi, quando c’è qualcosa da costruire.

Ma per avere delle fondamenta solide, una relazione deve superare diversi step, una ricerca ne ha individuati 5.

Non sempre si è in grado arrivare dopo il terzo, e questo perché è lì, che inizia la salita.
In questo video, una coppia vi racconta cosa intendiamo con “accogliere la complessità dell’altro”, guardate:

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

1. Innamoramento

La chimica gioca a nostro favore. Siamo attratti dall’altro che all’improvviso diventa la nostra ossessione: una fonte costante di gioia, felicità e novità. Proiettiamo sull’altro la nostra idea di relazione, e vediamo di buono tutto quello che non ci era stata dato, invece, nella relazione precedente.

amore coppia innamoramento

Scopriamo con l’altro lati inediti di noi stesse, ci innamoriamo della vita, fare l’amore è bellissimo e ci dedichiamo alla fellatio come mai abbiamo fatto prima: è il primo stadio, l’innamoramento.

2. La coppia

L’innamoramento ci porta a formare una coppia, e non vogliamo lasciarlo scappare via. In questa fase di entusiasmo, iniziano anche degli scontri, ma quello che prevale è la sensazione di protezione.

La vita a due ci assorbe, e anche se la passione del primo stadio si attenua, restiamo legati alla sicurezza della vita di coppia: crediamo di aver raggiunto il massimo stadio dell’amore e non ci aspettiamo altro. Invece sta arrivando la vera salita.

 

3. La disillusione

Tutto ci annoia, ci sembra banale. Il calo del desiderio ci fa sentire poco amate, ci sentiamo intrappolate. Dov’è finita la persona di cui eravamo innamorate? Dove è finta la nostra vita di coppia? E noi, non dovremmo meritare molto più di questo?

amore coppia innamoramento

Questi tipi di domande ci portano o all’irascibilità e all’insofferenza o al silenzio e alla chiusura. Affrontare questo stadio ci costringe al confronto con noi stesse, perché il malessere psicologico, spesso, in questa fase, si associa al malessere fisico. Questo è il vero momento di mettersi in discussione.

 

4. Le nuova fondamenta

Se si riesce a superare la terza fase, allora la persona che resta con noi diventa realmente un complice. Ci si mette in discussione in due, si aprono porte che ci sembravano sbarrate, si affrontano dispiaceri e si inizia a collaborare.

Le vere fondamenta per amare a cuore aperto e senza schermi, o schemi, la persona che ci è rimasta accanto, nonostante tutto. Questa è la vera conquista. E si torna anche a fare l’amore, con una passione nuova e nuove consapevolezze.

amore coppia innamoramento

5. La fortezza

Ci si costruisce il porto sicuro, la fortezza da cui si possono affrontare altre sfide della vita, con un complice. E non solo, amando così qualcuno, possiamo sentirci solidi nel relazionarci anche con chi ci circonda, con una marcia in più.

Ci si dedica a un bene comune, a migliorare le cose che ci hanno condizionato. Si dà amore in due a ciò che sta fuori da noi, e alla fortezza che, con tanta fatica, abbiamo costruito.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Il vero amore non finisce alla terza fase, è lì che inizia davvero.

Continuate a seguirci su SegretoDonna.com e parliamo insieme d’amore. amore coppia innamoramento amore coppia innamoramento amore coppia innamoramento amore coppia innamoramento

Scritto da Aski Cocu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

X Factor 2017 Mara Maionchi Manuel successo

X Factor 2017: con Mara e Manuel è boom di ascolti.

Giulia De Lellis rifatta

Giulia De Lellis le voleva più grandi. Ecco cosa ha dichiarato sul suo ritocchino